| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2009 Residenza: varese
| futaba 6ex 2,4 ghz
Buona serata a tutti, sono un nuovo utente : ma non un nuovo lettore del forum . Ho acquistato il suddetto radiocomando, con ricevente r617fs , sono riuscito a settare tutti i vari servi ,inversioni ed esponenziali corsa : insomma tutto mah!!!!! quando collego il motore , non gira, il piatto sale normalmente per il cambio passo . il motore funziona non è bruciato , alzando il failsafe e spegnendo la radio il motore funziona. E' questione di regolazione della radio, ma non sono riuscito a trovarla....AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() grazie ..
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2006
|
Eccolo..... Vorrei solo aggiungere qualche info in più, visto che ieri sera mi stavo scervellando pure io nel tentativo di capire come mai non funzionasse. ![]() Dunque: - il regolatore è collegato sul can.3 dell' RX - il piatto è un 120° - lo stick che comanda il passo e il motore ovviamente è il canale 3. Tutti i comandi funzionano alla perfezione: cabra-picchia, destra-sinistra, ruotino di coda con il suo gyro e anche il passo.....ma senza dare motore ![]() Spostando il settaggio base della TX su ACRO (aerei), invece che HELI dove normalmente sta) il motore viene azionato e regolato perfettamente, il che esclude qualsiasi problema sia al motore che al suo regolatore.... Sicuramente è un problema di settaggio della radio.....altre cause non riesco a trovarne....ma come intervenire ??? Qualcuno conosce (o usa) questa benedetta Futaba ??? ciaooooo e grazie
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Genova
| Citazione:
Hai verificato il settaggio del regolatore di tensione? Quando dai tensione emette una serie di "suoni" che vogliono dire come è settato. Verifica cosa vuol dire la sequenza che emette, ed eventualmente posta qui. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2006
|
Grazie Arruba...ma oggi abbiamo sistemato.... Purtroppo non conoscendo la radio, tantomeno Futaba, ho avuto qualche "incertezza" sui settaggio..... Oltretutto se consideri che sono un "aeroplanaro", ti lascio immaginare ![]() Comunque c'era l' EPA sul canale 3 a ZERO ![]() Una volta portato al 100% il motore ora funziona ;) Grazie ugualmente per la collaborazione |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |