| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Spitfire MK14 come impazzire per invecchiarlo.....
Secondo me il più bel caccia mai riprodotto....quello del Grifon da 2020hp, ma vorrei tanto poterlo fare tutto in alluminio come l'orginale...ci risuscirò mai? Intanto compro libri di ogni spitifire restaurato, provenienti da tutto il mondo...chi sa un giorno magari realizzerò questo sogno..... Posto le foto di quello che avevo destinato per un'importante gara che poi non fece mai..... ![]() ![]() ![]() Ho ancora i disegni che feci personalmente trovando un profilo alare talmente giusto che era stupendo vederlo atterrare...l'elica era doatata di passo variabile... Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:36 |
|
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
a poi i carrelli ratrattili ad aria che mi fecero impazzire....non si aprivano mai più di 3 volte.....dovetti aggiungere ben 3 serbatoi di aria....erano i primi che avevo mai costruito.... ![]() Spero condividiate il desiderio di vedere le foto di un bel modello che ormai posso ricordare in queste foto.... Luigi Ultima modifica di Radial Engines : 12 luglio 09 alle ore 17:35 |
|
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
| Montava un Sipertigre 3250 l'unico che ci si poteva alloggiare, con un meccanismo costituito da un albero esterno telescopico che infilato nell'albero suo faceva ruotare tramite un motore elettrico calsse 400 speed una corona dentata conica del differenziale delle auto 1/8 fuoristrada e con 4 satelliti che appilcati ad ogni pala con un opportuno telaio in carbonio e alluminio effettuavano il passo variabile utilissimo in atterraggio. Gli scarichi poi funzionavano realmente con una marmitta da panico per non perdere prestazioni. L'ogiva era in carbonio e misura 150mm di diametro l'aero era in scala 1/3 comuque era un vero gioiello. Lo finii nel 2003 e poi lo aquisto un imprenditore farmaceutico danese che si comprava in tutto il mondo solo Spitfire fatti interamente il balsa in condizzioni impeccabili. Ci misi 4 anni per raggiungere quel risultato e ne feci due....ma prima o poi comincerò quello tutto in alluminio. Che ricordi.... ![]() |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
e poi per arrivare a quel risultato ne ho fatti ben 13 esemplari ....e posso garantirti che al collaudo non abbiamo effettuato nessun trimmaggio tanto era preciso...![]() ![]() | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Scusa ancora! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |