Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 14:32   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di darlios

Data registr.: 28-01-2009
Compatibilità motore-regolatore

Ciao a tutti!

Ho un easy star, visto che il motore ultimamente si comporta stranamente (scatti di potenza a volte smette per poi riprendersi ecc ecc) mi è venuto il dubbio che il regolatore del motore non sia compatibile al pacco batterie...

Tale dubbio deriva dal fatto che spesso sento puzza di bruciato e che ieri effettivamente la gomma che riveste il regolatore si è squagliata fino a creparsi.......

Vi riporto qui di sotto le specifiche scritte sul pacco batterie e sul regolatore, con la ottimista speranza che voi sappiate darmi un giusto consiglio

A presto Dario ;)

BATTERIA : Pacco xcell (2 x 3 + 1) 8,4 v 1500 mAh

REGOLATORE: 20 A brushed elec. speed ctrl
6 - 10 nimh 2 - 3 cells lipo
bec 5 v 1 a
darlios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 14:40   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darlios Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Ho un easy star, visto che il motore ultimamente si comporta stranamente (scatti di potenza a volte smette per poi riprendersi ecc ecc) mi è venuto il dubbio che il regolatore del motore non sia compatibile al pacco batterie...

Tale dubbio deriva dal fatto che spesso sento puzza di bruciato e che ieri effettivamente la gomma che riveste il regolatore si è squagliata fino a creparsi.......

Vi riporto qui di sotto le specifiche scritte sul pacco batterie e sul regolatore, con la ottimista speranza che voi sappiate darmi un giusto consiglio

A presto Dario ;)

BATTERIA : Pacco xcell (2 x 3 + 1) 8,4 v 1500 mAh

REGOLATORE: 20 A brushed elec. speed ctrl
6 - 10 nimh 2 - 3 cells lipo
bec 5 v 1 a
la batteria non è un problema, che elica stai usando? e quanto tempo ha il motore (se è l'originale 400)?
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 00:56   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di darlios

l'elica è più o meno quella sua originale e il motore è giovane....

la cosa che mi fa pensare è che il surriscaldamento del regolatore a crepato la gomma che lo riveste...... quindi se tu mi dici che la cosa è compatibile dovrò cercare altrove le mie risposte..

Grazie
Vecchio 24 febbraio 09, 09:10   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da darlios Visualizza messaggio
l'elica è più o meno quella sua originale e il motore è giovane....

la cosa che mi fa pensare è che il surriscaldamento del regolatore a crepato la gomma che lo riveste...... quindi se tu mi dici che la cosa è compatibile dovrò cercare altrove le mie risposte..

Grazie
il regolatore surriscalda se il motore assorbe troppo, cosa che potrebbe succedere se l'elica fosse più di quella originale.
Non so se quando i brushed invecchiano (qualche ora di volo) aumenta anche l'assorbimento o semplicemente calano le prestazioni. Dai un'occhiata anche alla temperatura del motore, quando ti fermi.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 10:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di darlios

Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
il regolatore surriscalda se il motore assorbe troppo, cosa che potrebbe succedere se l'elica fosse più di quella originale.
Non so se quando i brushed invecchiano (qualche ora di volo) aumenta anche l'assorbimento o semplicemente calano le prestazioni. Dai un'occhiata anche alla temperatura del motore, quando ti fermi.
ricevuto... speriamo non sia nulla di grave.....

A presto!!!!
Rispondi

Bookmarks