| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Tortelli e Puppy!!
Ah, una bella giornata in compagnia gustando l'ottima cucina della collina reggiana con abbondanti dosi di tortelloni verdi, alle patate e alla zuccca ti riconcilia con il mondo. Un sentito grazie alla mente organizzativa (Davidino), ai partecipanti (mitici Sergei e Gatto & i rodigini!) e alle presenze femminili (compreso il nuovo acquisto Viola ) che hanno sopportato le nostre paturnie.Dopo tanto tempo poi ho ri-collaudato un nuovo Puppy della Wipa (vedi qua Dettaglio Articolo), questa volta aliante puro. Con due HS55 il carico alare si aggira sui 14 gr/dmq (circa 500 gr complessivi) che per un aliantino da 1,80 non è affatto male. Dopo qualche problema di CG (troppo indietro, come al solito...), tutto è tornato a posto e mi sono goduto un dolce volo nella fredda e debole dinamica invernale, riuscendo anche a fare un po' di quota. Mi mancava il suo volo preciso ma assolutamente plastico, la capacità di spiralare in due metri e volendo la possibilità di correre un po' (senza esagerare, ovviamente). Ach, commozionen! P.S.: è scientificamente appurato che l'EG vola benissimo anche senza capottina. può valere la pena proseguire negli esperimenti e provare a continuare a togliere pezzi per arrivare ad una configurazione "minima volabile" ?
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |