| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Il randello
Salve a tutti, avevo iniziato una discussione in passato, ma poi era andata in fumo. Comunque, avevo un opus, che poi ho fatto diventare un Colt, all'inizio volevo motorizzarlo con un motore di un t-rex 600 e regolatore Jeti, la cosa non funzionava come volevo, allora ho deciso per la spesa e l'ho motorizzado con un Plettenberg da F5B con regolatore KONTRONIK FAI 18 (150A continua, 200 picco), e la cosa ha funzionato come volevo .Qui un paio di foto, per un video ci sarà da aspettare, devo ancora farne uno decente... Saluti Dam |
|
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
| dunque
RF 15x16, elica a corda corta, 169A a terra, presumo 150-155A in aria. Devo tuttavia scendere perchè adesso con le temperature in rialzo il regolatore entra in protezione termica. Tra l'altro, come alimentazione sul modello ho 2 lipo 3s 4100, che lavorano in parallelo, per un totale di 8200mah... Saluti Dam |
|
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
| Domani
Domani se riesco ad avere la videocamera faccio un video, pero penso che sempre domani testo con una 14x9,5 ... provo a scendere di passo, se vedo che la salita rimane comunque soddisfacente posso pensare di mantenere questa impostazione, stresso meno motore e regolatore e aumento di autonomia... Vedremo come andrà domani |
|
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
| Misurazioni
Ho appena misurato l'assorbimento con la 14x9.5 corda lunga, sono sceso a 96A a terra (presumo 85-90 in aria), il rumore è decisamente più pulito (evidentemente l'elica di prima stallava). Apparentemente mi sembra addirittura di sentire che il motore "tira" di più, sicuramente sono aumentati i giri, ma diminuendo il passo credo proprio di aver fatto un affare. Secondo i calcoli l'autonomia passa da 2 minuti e 10 secondi-motore a 4 minuti e 15 secondi-motore... se poi la salita non sarà eccessivamente inferiore a prima penso di rimanere su quest'impostazione. Oggi pomeriggio il test, con un bel video, pronto a finire nel web stasera ![]() Saluti Dam |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |