Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 20:36   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Sto crescendo............

Ciao a tutti, volevo solo sfogare la mia euforia perchè mi sono accorto che come elimodellista sto crescendo e senza accorgermene
Oggi, dopo una vita ho riprovato il MiniTitan che avevo dismesso perchè l'ultima volta si era bruciato il regolatore e nel frattempo ho volato sempre con il Gaui Hurricane 550 e il Protos.
Mi sono accorto che dopo un po' di voli con questi ultimi modelli, il Minititan per i miei pollici è diventato molto lento nei movimenti nonostante abbia portato il ciclico da 6 a 8 gradi per svegliarlo un pochino.
Fin prima di iniziare a volare con il Protos e il 550, il mintitan lo gestivo benino, però mi sembrava un cavallo imbizzarrito
Da qui ho dedotto che senza accorgermente la mia esperienza e i miei riflessi stanno migliorando sempre di più
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 23:14   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Bravo !!
E beato te !
Io invece che ci sto dentro da pochissimo, vedo che peggioro anzichè migliorare, sono un caso cronico ! Mi son accorto che non so fare neanche più l'hovering
P.S. facci vedere un video con il Protos
Vecchio 21 febbraio 09, 23:58   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Bravo !!
E beato te !
Io invece che ci sto dentro da pochissimo, vedo che peggioro anzichè migliorare, sono un caso cronico ! Mi son accorto che non so fare neanche più l'hovering
P.S. facci vedere un video con il Protos
Non scoraggiarti, tieni presente che a maggio sono 2 anni che ci sto dentro e alla fine ho fatto conto che forse facevo prima a farmi una laurea
Per il video, mi piacerebbe, il problema è che non trovo mai nessuno che lo possa girare
Vecchio 22 febbraio 09, 22:15   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
..sono contento per te!oggi per la prima volta in assoluto ho tirato la leva dell'idle-up senza fare casini facendo qualche 8 e accennando qualche loop ma senza mai concludere...troppa paura...Ciao!
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 22:29   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Non scoraggiarti, tieni presente che a maggio sono 2 anni che ci sto dentro e alla fine ho fatto conto che forse facevo prima a farmi una laurea
Ah meno male, io se non altro quella me la son presa... a calci nel sedere si, ma ce l'ho fatta (anche se non è servita a un tubo )
Vecchio 23 febbraio 09, 11:32   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ah meno male, io se non altro quella me la son presa... a calci nel sedere si, ma ce l'ho fatta (anche se non è servita a un tubo )
Io sono del parere che la conoscenza se non serve a livello lavorativo serve sempre a livello personale
Vecchio 23 febbraio 09, 11:33   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
..sono contento per te!oggi per la prima volta in assoluto ho tirato la leva dell'idle-up senza fare casini facendo qualche 8 e accennando qualche loop ma senza mai concludere...troppa paura...Ciao!
Devi fare le cose quando te le senti, forza un pochino solo quando sai che è la paura che ti blocca ma hai la certezza che i tuoi pollici riuscirebbero a fare quelli che ti serve.
Io ho iniziato a fare così, altrimenti sarei ancora all'hovering
Vecchio 23 febbraio 09, 12:59   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Freeride.ferrara
..grazie del consiglio!comunque penso che mi prenderò un'hely piccolino da non troppi soldi e da spendere poco se da riparare per azzardare un pochino in più..che ne dite può essere utile?
ciao e grazie
Freeride.ferrara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 13:07   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da Freeride.ferrara Visualizza messaggio
..grazie del consiglio!comunque penso che mi prenderò un'hely piccolino da non troppi soldi e da spendere poco se da riparare per azzardare un pochino in più..che ne dite può essere utile?
ciao e grazie
Alla fine stai facendo lo stesso ragionamento che ho fatto io, però poi mi sono accorto che i ricambi di un ely un po' più grande costano meno di quello piccolino
C'è però da dire che (poi dipende da persona a persona) un ely piccolino crea meno timore e quindi riesci ad osare un po' di più rispetto ad un ely più grande.
Per farti un esempio, con il minititan ho fatto hovering rovescio a 20 centimetri da terra, con gli altri più grandi non mi sono mai abbassato sotto i 3 metri
Rispondi

Bookmarks