| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Che attrezzature?
Ciao a tutti. Mi girassero le palle di darmi al fai da te e costruirmi un modello... Di che attrezzature avrei bisogno??? È indispensabile quella benedetta macchina cnc oppure va bene pure un traforo elettrico??? E per il depron??? Ciaoooooooooooooooo. |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Ma che CNC, un bel seghetto alternativo "serio" magari un Proxxon, molto utile è poi una macchina carteggiatrice, cutter, carta abrasiva di diverse grane (60,120, 180, 400), tamponi vari di legno per la carta abrasiva, un taglia listelli di balsa ed è fatta. C'è che costruisce egregi modelli ancora con il traforo a mano!!!! Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Taglia listelli ce l'ho (se ti riferisci a quelle specie di bisturi). Quello che manca è la carteggiatrice... E le varie carte abrasive... Ma scusa, se sta macchina cnc non serve a un tubo, mi spieghi perchè ne vedo parlare spesso??? Serve per fare modelli particolari??? Per una precisione particolare??? Per lavorare altri materiali??? Meno male che non serve, costa una bordata di soldi !!!Grazie mille a tutti e due!!! | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me anche i cloni per fare modellismo vanno bene, ma devi avere l'accortezza di appenderli sopra al tavolo del laboratorio e usarli con l'estensione flessibile in modo da tenerli il più possibile protetti dalla polvere. Poi molto dipende anche dal fattore "C".
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il problema è che ti devi fare un mazzo tanto per imparare a usare i softwares, e poi che conviene se il lavoro è ripetitivo, ma se ogni volta fai un modello diverso, più che il piacere di vedere dei pezzi tagliati e lavorati con precisione più che millimetrica non ne vedo il senso. Io che con il PC ci lavoro, la sera preferisco far andar le mani ....
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Per il resto non mi sembra malvagio, è a velocità variabile ecc ecc... Ti saprò dire quando inizierò a usarlo spesso... Per ora avrà sulla schiena 2 minuti di lavoro. | |
|
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Il problema sarà far uscire quella precisione millimetrica!!! Rido per non piangere... Grazie mille!!! | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |