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Vecchio 19 febbraio 09, 00:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di BaXo_95
 
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Come settare un buggy per l'on-road?

Ciao a tutti! Come si deve settare un buggy (ovviamnete off) per farlo andare su on con buone prestazioni? (gomme, ammortizzatori...senza modificare o sostituire delle parti escluse le gomme e cose simili)
Vi avverto che non deve essere una cosa radicale perchè poi devo re-settarla ad off!
Spero nella vostre risposte!
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Quando la potenza non basta, subentra l'abilità!
BaXo_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 00:26   #2 (permalink)  Top
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Allora, dove iniziae?
per provare direi gomme, olio ammortizzatori, angolo degli ammortizzatori e soprattuto una bella campana da 15 denti...
E questo per iniziare...
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 09:30   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Senza spendere tanto, metti le gomme da rally e indurisci le molle degli ammortizzatori, se vuoi l'abbassi un pò agendo sui grani. Vedrai che ti divertirai anche su pista. La corona lascia quella originale, il pignone se vuoi montaci o un 14 oppure il 16 che sul misto e rettilineo va abbastanza bene
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 09, 15:16   #4 (permalink)  Top
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ok, ma non intendo acquistare nuovi pezzi! io intendevo solo riguardo le regolazioni...
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Vecchio 19 febbraio 09, 15:45   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BaXo_95 Visualizza messaggio
ok, ma non intendo acquistare nuovi pezzi! io intendevo solo riguardo le regolazioni...
Secondo me almeno 4 soldini li devi spendere...
Se non altro per la campana con più denti, di solito le buggy montano un 13 denti e con quello sull'asfalto "bruci" letteralmente il motore...
Considea che le ruote per asfalto sono molto più piccole di quelle per buggy...
Se non cambi anche gli olii all'interno degli ammo, rischieresti di grattare ogni volta che acceleri o freni con conseguente perdita di tenuta...

Poi se vuoi provare e basta per toglierti lo sfizio, cambia l'angolo degli ammo e metti le ruote da strada, ma modellista avvisato...
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Vecchio 19 febbraio 09, 15:47   #6 (permalink)  Top
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bhe le gomme per forza....
poi abbassa la macchina ATTRAVERSO IL PRECARICO MOLLA, magari indurisci gli ammortizzatori e il differenziale davanti...
poi dai un pò di convergenza dietro e un pò di campanatura (ma poca) sia davanti che dietro!
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Ermanno Degli Esposti
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Vecchio 20 febbraio 09, 01:39   #7 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto ma invece di aprire un altro post sullo stesso argomento mi permetto di chiedere qui chiedendo scusa a baXo 95 se gli rubo per un attimo la scena....
Volendo provare la mia buggy (hpi trophy) con settaggi stradali ho comprato untreno di gomme "lisce" compatibili con il mio modello..(della grp o qualcosa di simile...bho...) ed insieme la campana da 16 dentini della hot bodies d8(tanto mi sembrano identiche..)..ma ora come faccio ad indurire gli ammortizzatori?...premetto che non vorrei avventurarmi troppo cambiandogli l'olio...farei un macello....ho sentito parlare di stringere i grani o modificare l'angolazione....ma come? e soprattutto..cosa sono i grani????
grazie in anticipo per la pazienza che avete tutti quanti con noi apprendisti...(e almeno personalmente) imbranati pseudo-modellisti


ps: ma cosa sono i GRANI???? .........bha......
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 17:08   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 20 febbraio 09, 18:03   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da crigia;
...non vorrei avventurarmi troppo cambiandogli l'olio...farei un macello....[/
Beh, se non hai mai cambiato l'olio degli ammortizzatori, sappi che comunque sia prima o poi devi incominciare a farlo...

Infatti dopo n (inteso in tempo non quantificabile a priori), l'olio contenuto negli stessi perde di viscovità facendo diventare gli ammo più morbidi, tenendo presente anche non sono poi proprio così ermetici...

é una stupidata e l'olio costa poco, ma i vantaggi sono molto più che evidenti...
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Vecchio 20 febbraio 09, 19:28   #10 (permalink)  Top
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ok...mi rassegno....cambierò l'olio agli ammortizzatori...allora 2 domande:
-olio per assetto off?
-olio per stradale???
-grasso nei differenziali devo cambiarlo perche l'ho smontati e gliene ho levato gran parte..(e poi di casa ce ne sta una pellicola proprio).
quale uso?? vorrei qualcosa di neutro un pò come esce dalla casa poi vedrò col tempo di imparare di più..
grazie!!!
crigia non è collegato   Rispondi citando
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