| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
|
Salve ragazzi..., ho intenzione di predisporre il mio funjet con il gancio sotto la fusoliera per il decollo con elastico. Qualcuno mi potrbbe aiutare dicendomi la regola o il ragionamento che devo fare per posizionare il gancio nel punto giusto. ![]() Grazie anticipatamente! Marco |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() In ogni caso io sul mio FJ l'ho posizionato nel punto in cui c'è il segno rotondo dello stampo, più o meno 1/3 della capottina. Guarda sulla pancia della fuso... questo segno rotondo è ben visibile. Tieni conto che più metti il gancio rispetto al CG più il modello tenderà a partire basso... mentre mettendo il gancio verso il CG il modello tenderà a partire verso l'alto... MAI mettere il gancio oltre il CG! Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Cerca nei post di Comet ..... lui ne ha un idea piuttosto precisa .Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
...... il mio Funjet con il gancio montato dove ho indicato avrà all'attivo almeno 200 fiondate, con solo elastico o anche con rampa senza mai nessun problema.... se non dai cabra parte praticamente raso terra se ne dai un pò lo puoi far partire praticamente in verticale...
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() però a mia parziale discolpa esortavo Marco a cercarsi le discussioni di Comet per approfondire la tecnica e la teoria.Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente stavo scherzando.... Bye Andrea
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| In effetti mi sembrava mancasse qualcosa, comunque ti eri spiegato bene lo stesso. Gazie anche a Francesco per la dritta. ![]() Ciao Marco WWW.VOLODELTA2000.NET |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |