Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 09, 18:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-10-2008
Cool nuovo motore

un saluto a tutti!!mi sapreste dire se posso montare questo motore sul mio savage 4.1 senza problemi??MOTORE KYOSHO GXR 28 4,6CC!!qualcuno mi sa dire che tipo di motore e se andrà meglio ?grazie
hpgiucos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 18:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
certo basta che cambi i supporti adattandoli al telaio( li limi e quant altro)
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:13   #3 (permalink)  Top
User

Cool prestazioni

grazie per l'aiuto.ma come prestazioni che ne pensi?
Vecchio 04 febbraio 09, 19:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
Originalmente inviato da hpgiucos Visualizza messaggio
grazie per l'aiuto.ma come prestazioni che ne pensi?
non credo sia necessario limare i supporti in quanto i motori di queste cilindrate come dimensioni carter sono quasi identici se non proprio identici, al massimo prova a vedere e se non va bene adatti...

come prestazioni non è male, l'ho visto andare sull'inferno gt di un mio amico ed è una bomba pensa che sulla sua macchina spacca una frizione ogni 3x2 ma devi pensare che è una macchina da 100km/h...
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 19:21   #5 (permalink)  Top
User

Cool carburazione

grazie per l'aiuto!! riguardo la carburazione qualche aiuto su come partire da zero per farla al meglio?grazie
Vecchio 04 febbraio 09, 19:36   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di VisualPhoenix90

Data registr.: 26-08-2008
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
Citazione:
grazie per l'aiuto!! riguardo la carburazione qualche aiuto su come partire da zero per farla al meglio?grazie
quando io ho preso il .28 per il losi ho fatto così:

stringi la vite del max e quella del minimo (senza esagerare se no rovini gli OR)
apri la vite del max di 3 giri e quella del minimo di 1 giro e 3 quarti

prova ad accendere come fai normalmente con gli altri motori ovviamente ora girerà male ma perlomeno starà acceso, non è proprio lo stesso motore che ho io ma essendo simili per partire dovrebbe andare bene questa carburazione...
PS: ricordo che il mio amico faceva molta fatica ad avviare solo perchè la commessa del negozio gli aveva consigliato la miscela al 5% per fare il rodaggio, quando il libretto d'istruzioni diceva che sotto il 10% non si accendeva nemmeno, tu per non saper nè leggere nè scrivere prova con almeno il 10% o magari la 16% (io uso regolarmente sempre e con tutti i motori la 16% e mi trovo benissimo)...

poi dopo aver fatto un pieno da ferma con il motore grasso, fai un paio di pieni a girare piano piano senza accelerare di colpo e cercando di mantenere i giri motore il più possibile costanti, poi inizia a carburare seriamente....

spero di esserti stato utile, fai sapere come va a finire.. ciao
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:13   #7 (permalink)  Top
User

carburazione

grazie 1000!!gentilissimo
Vecchio 04 febbraio 09, 20:24   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
ma perchè vuoi buttare 190 euro al cesso di gxr??????

è il migliore dei motori kyosho, FORSE, ma sicuramemnte peggiore di qualsiasi motore che trovi sul mercato di marca!!

E non te lo dico perchè sentito dire in giro, non avrei questa certezza, ma ci ho avuto a che fare personalmente e dopo 3 litri ha gia qualche problema ed è IMPOSSIBILE da carburare.
Guarda se vuoi un 4.6 con avviamento a roto prendi questo, è SH, e io ce l'ho avuto per "6 ANNI" (l'ultima moda per giudicare un motore) e mi è durato ben 22 litri cambiando solo una volta la biella.

Fidati, non si puo neanche paragonare al gxr

Poi puoi fare come vuoi, io non costringo nessuno, ci mancherebbe altro, ma per l'amor di Dio...
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 09, 20:30   #9 (permalink)  Top
User

Cool gxr

grazie per il contributo!!ma mi sono trovato ad acquistarlo a 70euro ed è in ottime condiz.garantite oltretutto lo abbiamo preso perchè al mio collega serviva lo strappino perciò a quel costo devo togliere 24e.che dovevo fare?lasciarmelo scappare a 46euro?che dici?
Vecchio 04 febbraio 09, 20:34   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
Citazione:
grazie per il contributo!!ma mi sono trovato ad acquistarlo a 70euro ed è in ottime condiz.garantite oltretutto lo abbiamo preso perchè al mio collega serviva lo strappino perciò a quel costo devo togliere 24e.che dovevo fare?lasciarmelo scappare a 46euro?che dici?
quel prezzo è allettante ma è come per i servi, spendi 30 euro al mese alla fine ne spendi di piu che spenderne 100 una volta
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks