| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| 1:10 on o 1:8 off ??
Ciao a tutti ... Ragazzi mella mia eterna indecisione ho bisogno di un parere ... Volendo entrare nel mondo del modellismo cercavo di capire che strada prendere e sono tutt' ora davanti ad un bivio... Meglio una 1:10 on road o una 1:8 off road ? Quale ha costi di manutenzione maggiori ? quale delle 2 categorie e' piu' abbordabile per qualche garetta in pista ? ( UISP o di associazione ) Ho notato che le 1:8 hanno tutte + o - le stesse caratteristiche e si adattano tutte ai regolamenti ufficiali ... anche le rtr mentre le 1:10 rtr hanno tutte motori non conformi (da regolameti deve essere 2.1 cc ) e chi sa che altro ... Non che voglia disputare il campionato italiano ma almeno poter provare a partecipare a qualche garetta ... grazie . |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
|
il mi oparere 1:8 ON road lascia perdere l'1:10 perchè poi quando ti stufa ti compri una 1:8 mentre se la prendi subito spendi meno soldi un esempio concreto? io 6 mesi fa ho vomprato la bmw x3 e dopo 2 mesi volevo già l' x5 che poi ho comprato vendendo l'x3, se compravo subito l'x5 (anche io ero indeciso...) spendevo meno soldi di sicuro. poi sono pareri se preferisci l' OFF road è tutta un' altra storia, lascio la parola ai "buggysti". Ciao ![]() ![]()
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
non ho messo 1:8 on road perche' credo che le 2 categorie principali siano le altre 2 ... volendo comunque frequentare le piste poi ti viene naturale vole partecipare anche solo per diertirsi a qualche gara di zona ecc... il dubbo che mi viene e' che una rtr tipo la hpi rs4 che ha un motore da 3 cc non e' regolamentare per nessuna competizione ... o sbaglio ? mentre una qualsiasi buggy rtr lo e' ... |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
|
Questo non te lo sò dire perchè io l'ho presa solo per tenerla da amatore, per il piacere di girare liberamente per ora le gare non mi interessano...... comunque nell' indecisione....segui l'istinto è una cosa che capisci proprio a "pelle" guardando le macchine dal vero non in foto, io quando ho visto l'1:8 on road sapendo che con certi rapporti di marcia arriva a 170/180Km/h mi è venuta l'acquolina in bocca e l'ho presa d'altronde la sognavo fin da quando ero bambino. guarda sto video se vuoi ciao!!!! YouTube - SERPENT 960 07 AUTO RC CARS ON ROAD 1:8 e' la mia.
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
| Citazione:
Be secondo me non deve seguire l'istinto ma deve informarsi se dalle sue parti ci sono piste on o off poi sempre secondo il mio modesto parere deve vedere tutte e 2 le categorie on e off poi decidere cosa lo stimola di più ![]() ![]() ![]() ps. quando fai un video con il modello in movimento ciao
__________________ XRAY XB 8 EC ASSOCIATED RC 8 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009
|
io ti consiglio una off road poiche non hai problemi di luoghi dove correre( sassi erba sporco vanno bene) meno gomme da cambiare visto che si consumano molto più lentamente e se vuoi andare su strada fai rally cross modifichi l assetto metti le ruote da strada e sei apposto oppure cambi i supporti carrozzeria a ltre cosette e fai rally game( pista) un mix tra le due cose... PS le off sono più versatili, puoi farci di tutto e non hai il problema dell cinghie che si rompono.... ti consiglio una bella 1:8 off road tipo la crono o una della radio sistemi e vai tranquillo |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |