| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-03-2008 Residenza: MILANO
| Motori Vvc
ciao a tutti , volevo provare a fare un pò di vvc volevo sapere dove posso trovare dei motori da vvc con cilindrata da 0.8cc ??? in internet ho visto solo cuccolo !!! sono difficili da carburare e mantenere ?? si trovano i pezzi di ricambio ?? mi conviene passare a modelli che montano motori da 1,5 cc tipo OS ?? ciao Matteo Ultima modifica di GMATTEO : 29 gennaio 09 alle ore 20:09 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Citazione:
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
|
Perché vuoi complicarti la vita con uno 0,8, vai sul sito di Jonathan e trovi il Rodeo, modello con il quale hanno imparato tanti modellisti; trovi anche gli accessori necessari. Se poi vuoi curiosare in merito, visto che sei di Milano, pista VVC di Malpensa sulla strada che va da Lonate Pozzolo a Somma Lombardo, in pratica vicinissima al Terminal 1 dell'aeroporto: responsabile Enrico Macchi, pluricampione italiano del VVC. aldo cantelli |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Un OS da 1.5 per iniziare secondo me è molto meglio del Cox, e te lo dice uno che i Cox li ama: oltre agli Cox 0.049, cioè 0.8 cc (di cui è arrivato ad averne 4 contemporaneamente) ha anche il mitico 0.010, da 0.16 cc - e ha fatto modelli RC con tutti... anche quello piccolo. Un 1.5 mi sembra un giusto compromesso fra dimensioni contenute del modello e doti di volo. Conta che con lo 0.8 dovresti usare cavi di acciaio sottilissimo molto delicati (da evitare come la peste nylon e similari... "elastici") oppure cavi da 0.25 ma molto corti (con conseguente aumento della velocità angolare e giramenti di testa se non sei allenato), mentre con l'1.5 puoi tranquillamente usare gli 0.25, ma anche gli 0.30 se non trovi i precedenti. Mi ricordo un amico (purtroppo scomparso giovanissimo per incidente) che aveva il Super Pilota 1, modello scuola a tavoletta della Aviomodelli, con un OS Pet, mi sembra da 1.6 cc. Si sbagliò a comprare i cavi e prese gli 0.40 (quelli da modelli acrobatici classe da 5 a 7 cc per intenderci, oppure modelli da velocità). Tutti erano scettici, profetizzando che non avrebbe decollato o al massimo avrebbe fatto un volo stentatissimo, invece... volò senza problemi, anche se con traiettoria dritta e livellata (ma da un modello scuola a tavoletta non puoi aspettarti acrobazie). Volo vincolato... per me ricordi & nostalgia di un'età che non ritorna. Andrea | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Al limite il suo fratellino minore, Rodeino, più piccolo e meno impegnativo... ma un modello a tavoletta rimane imbattibile come capacità di assorbimento urti (quasi inevitabili) sul terreno durante i primi voli. Citazione:
E non erano modelli smontabili come gli RC ma tutti d'un pezzo... quindi una volta chiusi certe cosa non le avrebbe viste mai più nessuno! Ricordo ancora la linea di mezzeria tracciata sulla metà dell'ala con la china (o pennarello sottilissimo nero) secondo le regole del disegno tecnico: segmento, puntino, segmento etc.... e i segmentini erano tutti della stessa lunghezza, come nei migliori disegni!!! Per me che facevo i progetti su carta riciclata e tagliavo i pezzi con righelli sempre sbreccati (quelli buoni si usavano per scuola) era pura fantascienza. Conservo ancora delle eliche in legno che mi regalò, fatte da lui in persona (le tengo come reliquia), realizzate per i modelli da velocità che faceva "quando era ragazzotto" (testuale)... mi sembra 6 x 9 o giù di lì: dei capolavori assoluti di maestria. Se hai possibilità di contattarlo sei fortunato, io lo ricordo come persona molto gentile e disponibile oltre che competente (a differenza di altri "garisti" con la puzza sotto il naso, ma qui esuliamo dal discorso... e voglio solo ricordare le cose belle) Andrea | ||
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-12-2004
| motori vvc
se interessa ho circa 6-7 motori per vvc con tanti ricambi ma di cilindrata 2,5 ( rossi -gipolla -e derivazione russo-cinese circa 33.000 giri) li usavo per i combat, ma ormai mi gira tutto e preferisco tenere la radio in mano piuttosto che la manetta. saluti a tutti posso fornirli anche con i modelli ne dovrei avere 6 già belli e pronti. |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: Asti
|
Trovo ottima l'impostazione datati da Andrea. Fa piacere anche che si esalti la gentilezza e la cortesia di Enrico Macchi per cui non porti problemi, se vuoi imparare, frequenta la pista di cui sopra. Io personalmente posso insegnarti con due modelli a tavoletta " Cocco Bill" ridisegnati da Mario Arbuffi su progetto di Angelo Forlano ( guarda che ti cito la preistoria) .Domenica prossima, 1 febbraio, se il tempo lo permette, ci sarà la "Tavolettata" a Grassobbio in provincia di Bergamo (trovi le indicazioni su questo forum). aldo cantelli |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Il VVC l'ho sempre fatto col COX, va benissimo ma ormai è difficile trovare i pezzi di ricambio, specie eliche e candele
__________________ www.masali.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |