Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 09, 01:53   #1 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Balsa nella grande distribuzione

Oggi con grande sorpresa ho trovato delle tavole di balsa di medio/buona qualità da bricofer: Franchising Gruppo Bricofer - Brico fer - Fai da te
Alcune tavole sono chiaramente tagliate da piante troppo vecchie (troppo legnose e pesanti) ma scegliendole ce ne sono parecchie di paragonabili al classico andino.

Le misure delle tavole sono le solite 1000x100mm
Spessori da 1mm a 40mm

I prezzi che ricordo:

1mm: 2.10€/tavoletta
1.5mm: 2.40/tavoletta
3 mm: 3.79€/tavoletta
5mm: 4.49€/tavoletta

Sono un po' care rispetto ai prezzi che si trovano su internet...ma almeno si può scegliere e toccare con mano.
Vecchio 28 gennaio 09, 02:50   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
La prossima volta vacci col bilancino elettronico per selezionarle.... a me hanno guardato malissimo....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 09:18   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Io la trovo da Obi, dove hanno anche molte altre essenze incluso il tiglio ed anche tondini di acciaio e tubi di ottone ed alluminio, ma è tenuta un po' male, tavolette sbeccate, listelli a volte spezzati (colpa "nostra" senza dubbio). I prezzi sono un po' più alti di Jonathan.
L'ho vista anche in un altro posto simile ma non di catena (Bricofiera), dove non vado perché è in un centro commerciale di quelli in cui stai mezz'ora solo per parcheggiare.

Riguardo il bilancino, da Obi c'è la bilancia nel reparto viti (che si comprano a peso) . Per le tavolette più sottili forse non basta, ma ha la precisione del grammo o due...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 12:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine Visualizza messaggio
Oggi con grande sorpresa ho trovato delle tavole di balsa di medio/buona qualità da bricofer: Franchising Gruppo Bricofer - Brico fer - Fai da te
Alcune tavole sono chiaramente tagliate da piante troppo vecchie (troppo legnose e pesanti) ma scegliendole ce ne sono parecchie di paragonabili al classico andino.

Le misure delle tavole sono le solite 1000x100mm
Spessori da 1mm a 40mm

I prezzi che ricordo:

1mm: 2.10€/tavoletta
1.5mm: 2.40/tavoletta
3 mm: 3.79€/tavoletta
5mm: 4.49€/tavoletta

Sono un po' care rispetto ai prezzi che si trovano su internet...ma almeno si può scegliere e toccare con mano.
io le ho già viste da Obi ma i prezzi sono carissimi rispetto ai negozi di modellismo, esempio 5 tavolette di balsa da 1,5 mm io le ho pagate 1,9 € cad, tù hai indicato un prezzo di 2,40 €, io per piccolo quantitativi li compero nei negozi di modellismo, per forniture più grandi, ho costruito il Piper super Cub da 2,5 m. di aa e al primo botto ho speso 90 € di balsa, comunque la compero quì..
eBay Shop - Modellbau Wagner: Wir verkaufen Luftschrauben, Sperrholz, Kiefernleisten.

ci si può anche riunire 2-3 modellisti per diluire le spese dis pedizione, altro negozio con buoni prezzi è ModelBerg...
Vecchio 29 gennaio 09, 20:47   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
be veramente l Obi è caro su tutto mika solo sulle tavolette di balsa!
io compro da loro ( e parlo di ferramenta e non modellismo) solo se sono costretto ( cioe se solo loro hanno il prodotto che cerco) senno ciccia
ma tranne le offerte il resto è a prezzi da capogiro, sopratutto di sti tempi di fame presente e sopratutto futura
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks