Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 gennaio 09, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Consiglio Easy star

Salve a tutti, volevo comprarmi un easy star, ma un mio amico che lo ha avuto mi ha detto che il motore e' fiacco, non ce la fa a farlo decollare ed inoltre non avendo gli alettoni ma solo il timone va male in virata, che mi dite? non vorrei comprarlo e poi trovarmi a dover sostituire tutti i pezzi
MANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:35   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MANCIO Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo comprarmi un easy star, ma un mio amico che lo ha avuto mi ha detto che il motore e' fiacco, non ce la fa a farlo decollare ed inoltre non avendo gli alettoni ma solo il timone va male in virata, che mi dite? non vorrei comprarlo e poi trovarmi a dover sostituire tutti i pezzi
Ciao, con quel modello mio figlio ha imparato a volare. la motorizzazione era quella prevista e andava con 8 celle NiMh. ti assicuro che volava benissimo.
per quanto riguarda la virata, gli alettoni non servono. Meglio maggiorare la parte mobile (io l'ho raddoppiata) soprattutto se c'è vento.
Vai tranquillo
MC
mackom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 22:52   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MANCIO Visualizza messaggio
Sono anni che volo con modelli ad ala bassa e di medie dimensioni, ma quando mi voglio rilassare e divertire volo con l'Easy Star.
E' un modello molto riuscito e vola "divinamente" così com'è.
Con il motore originale stò usando una LiPo a 3 celle. Naturalmente evito di dare tutto motore se non in casi estremi e per breve tempo.
Il direzionale è piccolo ma funziona perfettamente, con lo stesso, prendendo velocità in picchiata, si riesce a fare alcune manovre acrobatiche.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 10:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Il mio primo modello easystar e grazie a questo modello se oggi volo, ho iniziato da cane sciolto.......vai tranquillo, al massimo se ti va ti consiglio di ricavare gli alettoni.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 16:50   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Ok ragazzi grazie mi fido di voi e vado con l'easy star
MANCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 17:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Hell 13

Data registr.: 09-01-2009
quoto in pieno i loro consigli! sopratutto per iniziare l'easy è una scelta sicura
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 18:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Data registr.: 30-04-2007
Immagini: 5
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Il mio primo modello easystar e grazie a questo modello se oggi volo, ho iniziato da cane sciolto.......vai tranquillo, al massimo se ti va ti consiglio di ricavare gli alettoni.

Confermo gli splendidi commenti sull'Easy Star.

Non sono d'accordo sugli alettoni. A parte che i terminali alari con curvatura molto accentuata lo rendono autostabile, il modello è stato concepito per volare senza, come primo step per imparare il pilotaggio. Questo modello con gli alettoni NON MIGLIORA, a meno di altre modifiche, ma non ne vale la pena, è già buono così. Corfermo anche il motore, è un pò "floscio" ma ideale per principianti. Poi si potrà passare ad un easy glider o altro modello con alettoni.

Ciao a tutti

Luigi - Cesena
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 19:04   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
quoto in pieno i loro consigli! sopratutto per iniziare l'easy è una scelta sicura
l'easy star non è stato purtroppo il mio primo modello, prima ho speso soldi in modelli che non riuscivo a portare, ma con l'easy sono riuscito a volare.
tratto2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 22:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
Confermo gli splendidi commenti sull'Easy Star.

Non sono d'accordo sugli alettoni. A parte che i terminali alari con curvatura molto accentuata lo rendono autostabile, il modello è stato concepito per volare senza, come primo step per imparare il pilotaggio. Questo modello con gli alettoni NON MIGLIORA, a meno di altre modifiche, ma non ne vale la pena, è già buono così. Corfermo anche il motore, è un pò "floscio" ma ideale per principianti. Poi si potrà passare ad un easy glider o altro modello con alettoni.

Ciao a tutti

Luigi - Cesena
Mi dispiace non aver coservato un filmato dell'easystar mio con gli alettoni, altrimenti avresti visto che non sono per niente inutili e non ho nemmeno modificato altro ad esempio ali, motore o altro
anzi adesso che ci penso le mie uniche 2 modifiche fatte ancora prima del collaudo sono state alettoni e ingrandimento del direzionale.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 01:49   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Mi dispiace non aver coservato un filmato dell'easystar mio con gli alettoni, altrimenti avresti visto che non sono per niente inutili e non ho nemmeno modificato altro ad esempio ali, motore o altro
anzi adesso che ci penso le mie uniche 2 modifiche fatte ancora prima del collaudo sono state alettoni e ingrandimento del direzionale.
Ritengo anch'io che munire l'EasyStar di alettoni e ampiamento del direzionale, sia una cosa non necessaria.
Se devo modifidare il modello per avere prestazioni acrobatiche, era meglio scegliere un aereo diverso.
Con il modello come da scatola, si riesce a fare looping, volo rovescio e dopo aver preso velocità in picchiata, un avvitamento orrizontale a "botte" con il solo direzionale.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks