| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Ciao a tutti ! HO deciso di sostituire i motori al MOVIE STAR con due cassa rotante (ognuno con il suo regolatore ovviamente), il problema è che ho tagliato le gondole motore per adattare i nuovi motori senza guardare l'incidenza dei motori originali ( (verso l'alto, in basso, un pò a destra o a sinistra per compensare la rotazione dell'elica ?).Ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare !
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
L'unica cosa che mi ricordo è che i 2 motori devono avere incidenze diverse, avevo fatto un TwinStar alcuni anni fa, e in un articolo di Modellismo spiegava le diverse incidenze. Se No speriamo che FAI o un altro esperto sappiano qualcosa dei Bimotori. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Speriamo che qualcuno mi possa aiutare, altrimenti non oso immaginare il primo decollo !
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Con i motori elettrici non ci dovrebbero essere problemi di sorta, basta trimmare eventualmente se serve.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
I motori sono due PJS 3D 1000 con eliche Graupner 10-5'' , alimentati con litio a 11,1V (dovrebbero avere 1 kg di spinta ognuno). Grazie per l'attenzione.
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' probabile che non di incidenza tu intenda ma di "convergenza" ( o divergenza) degli assi di trazione. Questo sistema è ampiamento utilizzato sui velivoli full-size, come pure la diversa rotazione del resto, e nei modelli con motore a scoppio per ridurre gli effetti deleteri nel caso dello spegnimento di un motore. Oh avuto modo di vedere delle spettacolari scassate per questo motivo, e per quanto ci si ragioni sopra su cosa fare nella malaugurata evenienza, cioè innanzi tutto di ridurre motore e poi di controllare con la deriva e gli alettoni, alla fine sempre la scassata ne è stato il risultato. Ma nel caso di un bimotore elettrico si suppone che questo non possa avvenire.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Grazie FAI, per la delucidazione, era proprio la ''convergenza'' degli assi di trazione la mia preoccupazione. Mi sono espresso male in quanto non è molto che pratico aeromodellismo, è circa un anno che seguo il forum+libri del settore per la teoria+ fms per dimistichezza radio ed infine negli ultimi 4 mesi, dopo aver distrutto vari aerei, riesco a volare quasi decentemente con gli alianti . La soddisfazione è che c'è l'ho fatta da solo, in quanto non conosco nessun aeromodellista. Il MOVIE star verrà equipaggiato con : trasmettitore video 2,4Mhz 0,5WATT , gps Garmin per posizione , macchina fotografica pentax Optio 50, due microcamere selezionabili dal radiocomando ( vista esterna/posizione gps), FMA copilot (funziona veramente bene mi ha salvato tante volte i modelli precedenti). Il tutto per riprendere paesaggi innevati della Valtellina questo inverno (sono un fotografo naturalista mi sono avvicinato all'aeromodellismo solo per le foto... ma adesso sembra diventata una malattia! )Grazie ancora! Proseguo i lavori con più tranquillità!
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |