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| User Data registr.: 03-05-2004 Residenza: Lentini (SR)
Messaggi: 45
| Collegamenti
Un caloroso saluto a tutti voi. Ho un piccolo problema, ho sempre avuto motori a scoppio, ma adesso mi sono comprato un brushless gws 3014/10t "da jonathan" il variatore e della rc smart 40a "cinese". Non so come collegare il variatore al motore, i fili del motore sono tutti e tre di colore uguale senza alcun riferimento, e non vorrei fare il botto, qualcuno di voi e così gentile da illuminarmi. |
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| User |
li metti a caso , non ti preoccupare , poi se il motore gira al rovescio ne inverti 2 , sempre a caso .
__________________ spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !! |
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| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.993
| Citazione:
Nei brushless hai 3 fili perchè sono motori trifase. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
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| User Data registr.: 03-05-2004 Residenza: Lentini (SR)
Messaggi: 45
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ho riscontrato un problema con quello di 40a mi fa 4 bip, se accendo la radio ricomincia a fare i bip. Ho provato con uno sempre nuovo da 30a e funziona tutto bene. Per che quello da 40a fa i bip ma non gira. |
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| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 2.993
| Citazione:
Altrimenti il regolatore ti va in protezione, da qui i bip, bloccando per sicurezza il motore ed evitare partenze accidentali. Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
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| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
| Attenzione ai motori elettrici ........... cerca di cambiare mentalità rispetto agli scoppio gli scoppiettoni sono sicuri fino a quando non li accendi.......dopo mozzicano (ma magari si spengono anche dopo aver mozicato )gli elettrici sono pericolosi da quando avvicini la batteria al modello (e non fidarti dell'interruttore) e nella disgraziata ipotesi che mozzichino qualche cosa non si fermano ma continuano a girare fino a quando non bruciano qualcosa. Occhio quindi prima accendere la tx controllare che il gas sia al minimo e il modello sia quello giusto, poi collegare la batteria e accendere l'interruttore (magari già sulla linea di volo). Scusa se sono sembrato invadente ma "meglio aver paura che buscarle" ![]() Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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| User Data registr.: 03-05-2004 Residenza: Lentini (SR)
Messaggi: 45
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grazie per le risposte. Ma il fatto e, che mi anno appena prestato un regolatore da 60A, stesso discorso 4 bip, con radio acceso. Con il regolatore da da 30A (quando il motore ne richede 35A !!!) va tutto OK ![]() ![]() |
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| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
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Non hai il manuale del regolatore? Normalmente c'è una procedura per far riconoscere il segnale della ricevente al regolatore e dargli i parametri di minimo e massimo gas....... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
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