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Vecchio 21 gennaio 09, 16:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bianca-marco
 
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Un caloroso saluto a tutti voi.
Ho un piccolo problema, ho sempre avuto motori a scoppio, ma adesso mi sono comprato un brushless gws 3014/10t "da jonathan" il variatore e della rc smart 40a "cinese".
Non so come collegare il variatore al motore, i fili del motore sono tutti e tre di colore uguale senza alcun riferimento, e non vorrei fare il botto, qualcuno di voi e così gentile da illuminarmi.
bianca-marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di marcolo
 
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li metti a caso , non ti preoccupare , poi se il motore gira al rovescio ne inverti 2 , sempre a caso .
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di redhot651
 
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Li puoi attaccare senza nessun ordine, poi provi a far girare il motore, se vedi che ti gira al contarario basta che inverti due fili.
Non so perchè ma con i brusless funziona cosi.
Ciao
redhot651 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:27   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bianca-marco
 
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grazie per le risposte tempestive.
Faccio la prova subbito e vi faccio sapere.
bianca-marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da redhot651 Visualizza messaggio
Li puoi attaccare senza nessun ordine, poi provi a far girare il motore, se vedi che ti gira al contarario basta che inverti due fili.
Non so perchè ma con i brusless funziona cosi.
Ciao
Anche sui motori a spazzole se inverti i 2 fili il motore cambia senso di rotazione senza bruciare nulla...

Nei brushless hai 3 fili perchè sono motori trifase.

Bye
Andrea
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chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 16:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di bianca-marco
 
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ho riscontrato un problema con quello di 40a mi fa 4 bip, se accendo la radio ricomincia a fare i bip.
Ho provato con uno sempre nuovo da 30a e funziona tutto bene.
Per che quello da 40a fa i bip ma non gira.
bianca-marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 18:11   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di chetto1965
 
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Originalmente inviato da bianca-marco Visualizza messaggio
ho riscontrato un problema con quello di 40a mi fa 4 bip, se accendo la radio ricomincia a fare i bip.
Ho provato con uno sempre nuovo da 30a e funziona tutto bene.
Per che quello da 40a fa i bip ma non gira.
Devi PRIMA accendere la TX e POI collegare la batteria al regolatore dando così corrente alla RX (se usi il BEC)

Altrimenti il regolatore ti va in protezione, da qui i bip, bloccando per sicurezza il motore ed evitare partenze accidentali.

Bye
Andrea
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Vecchio 21 gennaio 09, 18:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Messaggi: 7.632
Attenzione ai motori elettrici ...........
cerca di cambiare mentalità rispetto agli scoppio
gli scoppiettoni sono sicuri fino a quando non li accendi.......dopo mozzicano (ma magari si spengono anche dopo aver mozicato)

gli elettrici sono pericolosi da quando avvicini la batteria al modello (e non fidarti dell'interruttore) e nella disgraziata ipotesi che mozzichino qualche cosa non si fermano ma continuano a girare fino a quando non bruciano qualcosa.

Occhio quindi prima accendere la tx controllare che il gas sia al minimo e il modello sia quello giusto, poi collegare la batteria e accendere l'interruttore (magari già sulla linea di volo).

Scusa se sono sembrato invadente ma "meglio aver paura che buscarle"


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:07   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di bianca-marco
 
Data registr.: 03-05-2004
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Messaggi: 45
grazie per le risposte.
Ma il fatto e, che mi anno appena prestato un regolatore da 60A, stesso discorso 4 bip, con radio acceso.
Con il regolatore da da 30A (quando il motore ne richede 35A !!!) va tutto OK
bianca-marco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 09, 19:59   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.632
Non hai il manuale del regolatore?
Normalmente c'è una procedura per far riconoscere il segnale della ricevente al regolatore e dargli i parametri di minimo e massimo gas.......



Ciao

Francesco
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cecco non è collegato   Rispondi citando
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