| | #1 (permalink) Top |
| User | secondo voi.....scommessa...
.....può volare l'l39 albatross.... della feibao jet.....peso 9kg.......con una schubeler ds94 (120mm)... esc 170 amp.....12s1p 4900 mah.... lehener 2080...... secondo voi???....... ![]() nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mmmmmmm..........chi lo sà!!???.....quanta spinta avrebbe secondo voi la ventolazza???..... dai dai dai.......... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() nick
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
secondo me ce la fa senza problemi, la ds94 può fornire tranquillamente 80N anche se finito il modello pesasse 10kg come rapporto 0,8 non è male anzi sicuramente sarebbe molto realistico. poi nulla impedisce di forzare un pò il sistema prop... si potrebbe arrivare intorno agli 85N e stando leggeri sul modello... quasi si arriva a 1 come rapporto spinta peso. a occhio e croce suggerirei lehener 2280-9 config 12S ma con un pacco più capacitivo non il 4900 perchè potresti arrivare intorno ai 140A di scarica... e sei giusto intorno agli 80N oppure 2280-10 14S arriveresti secondo me a 85N... per la cronaca siamo intorno ai 5KW ![]() wow
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Per volare, penso che voli. I miei dubbi però sono rivolti all'efficienza della ventola, le prese d'aria del modello non le vedo mica tanto grandi, (sono sufficienti a garantire un buon apporto di aria alla ventola?) e al tempo di volo, con oltre 100A di assorbimento e celle da 4900mA li fai 5 minuti? Ciao |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Per volare, penso che voli. Le incognite penso siano legate all'apporto di aria alla ventola (le prese d'aria del modello non le vedo mica tanto grandi, sono sufficienti?) e al tempo di volo, con oltre 100A di assorbimento e celle da 4900mA li fai 5 minuti? (se sei sovramotorizzato puoi gestire la manetta, ma se sei lì, lì, tirato un pò per il collo ti tocca sempre girare allegro). Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - HobbyTechnology.it Data registr.: 22-03-2007 Residenza: Foggia
|
Ciao. Secondo il mio parere il modello vola, ma essendo strutturato per turbine dunque sottodimensionate le prese d'aria, credo che se la motorizzazione fosse adeguata per una spinta statica di 80N, all'atto pratico secondo me non supererà i 50-60N di spinta, eccetto se non vengono modificati i condotti come si faceva una volte per le ventole. |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
già infatti il problema dei condotti è sicuramente delicato per la conversione in EDF, però prima ero andato a vedere sul sito della feibao... paradossalmente L-39 non ha dei condotti piccolissimi (tipo T-45 o F-9 per i quali sarebbe veramente improponibile) anzi quelli dell'L-39 sembrano accettabili FBjets tra l'altro L-39 ha una geometria particolarmente allettante per le EDF proprio dei condotti in cui le perdite di carico distribuite non dovrebbero essere eccessive... date un'occhiata alle foto... secondo voi ci arrivano a un raggio di 5,5-6cm le semicirconferenze? secondo me ci arrivano... poi oh considerate che lo danno per una jetcat80 ma anche 60 in ogni caso chiederei info al costruttore o una misura al rivenditore per sicurezza
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |