| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ho notato che se do ciclcico in aventi o in dietro (non progressivamente nè per tempi prolungati, ma solo un "colpetto") il buon t-rex dondola avanti e indietro. A cosa può essere dovuto? ho agià smontato e rimontato la testa controllando tutte le tiranterie e tutti i serraggi di viti, dadi, bulloni e chi più ne ha più ne metta. Preciso che ho tutta la testa upgradata in metallo. saluti (sbavo in attesa della scatola di coda in metallo dell'align... poi ho finito!) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Si solitamente è un problema di eccessiva rigidità degli o-ring però vorrei anche dire che è vero che ci son alcuni che volano con giri testa a 2700 anche 2800 e prestazioni da far paura ma solitamente sono modellisti abbastanza esperti e consapevoli.. dare con leggerezza su un forum consigli del genere non sapendo come è sistemato l'hely e l'esperienza della persona a cui è indirizzato tale consiglio può essere un tantino avventato e pericoloso.. ovviamente è un mio pensiero poi ognuno scelga a che velocità vuole la sua centrifuga.. Un saluto Riccardo | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Andare sui 2800 giri con le pale in legno della Align non è una buona idea anche perchè se non ricordo male sono certificate fino ai 2400 giri. Io ho la testa in metallo align con doppio oring di gomma (sono quelli gli oring che intendete?). Come posso renderla un pò meno rigida?!?!? |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche io ho i tuoi stessi upgrade compreso il maledetto piatto... non diminuirei la rigidità perchè in volo potrebbe diventare troppo morbido ai comandi, cosi è vero che se dai un colpo di stick in hovering tende a dondolare come una campana ma se inizia a fare qualche manovra in volato vedrai che apprezzerai la rigidità.. lascialo cosi sempre che il dondolamento non sia eccessivo. Che pale monti e quanto lunghe? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Uso le pale standard in legno dalla align (misura corta). | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
|
Io ho dato un po' di esponenziale positivo (+7%) al comando, e ora risponde assai meglio, e riesco a neutralizzare la tendenza al dondolamento con delle microcorrezioni che altrimenti si sarebbero perse tra i giochi... chissa' che non possa funzionare anche per te! Ciao Fabio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |