| | #1 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. | FG Monster truck by rc-exploded
Finalmente il Dany ha concluso la sua opera d'arte. Ribaltato come un calzino dall'ultima versione che avevo postato tempo fa, e' uscito un capolavoro frutto di passione e grande sbattito da parte del Daniele (rc-exploded). Aggiunto kit 4wd della Kamitiro Big bore della Integy Motore 30,5cc e carburatore WALBRO 813 Scarico FAT POWERS Erogatore di NOS con bombola da 16 grammi con iniezione nel Boost Carbonio lavorato ad arte e pazienza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
ciao aduken... tu prima hai criticato le ruote da stada sul mio truggy... ma la domanda mi viene spontanea... ma tutto quel nos serve a far camminare quei 200 kg di metallo o serve x farlo correre? non mi sembra tanto in assetto da corsa... e come mettere le ali ad un elefante... per carità a mè piacciono tanto i monster quindi non voglio criticare il lavoro del tuo amico... ma non conoscendo la necessità di quel nos, ho detto la mia... visto che hai esperienza nel campo delle 1/5 secondo te è meglio una baja hpi 2wd o una carson monster 4wd ... io quasi opterei x la baja anche se è un buggy xchè essendo dell'hpi mi sento un pò a casa e poi avrei ampia disponibilità di ricambi... la carson è questa... Carson Gas Devil 4WD Monster Truck la baja la conosci... HPI Baja 5B RTR Buggy |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Pero' se calcoli che la cilindrata del motore e' passata dai 26cc originali ai 30,5cc, poi lo scarico serio, carburatore modificato e boost il modello supera tranquillamente il rapporto peso/potenza Il NOS con bombole da 16 grammi serve piu' che altro a levarsi dagli impicci o per una ripresa bruciante. Collegato ad un servo nel 3° canale puo' dare 8 colpi da 1 secondo oppure scaricare l'intero contenuto della bombola che ha 8 secondi di autonomia. Diciamo che quello del Dany e' stato un esperimento, unito alla passione e alla creativita', alla voglia di sperimentare e ,ovviamente, per fini pubblicitari .Presto saremo pronti a documentare il tutto in un video che il Dany mi ha commissionato (oddio ).....vabbe' le idee ce le ho, aspettiamo che si alzi un po' la temperatura e via che si va' in cava a farlo saltare![]() Per quanto riguarda il Carson non l'ho mai visto di persona.....in effetti non ha molto mercato. Cmq dalle foto non mi sembra un gran che.....sembra una 1/8 leggermente maggiorata. Per il Baja non so......come direbbe il mio amico Aldo "non sa di carne ne' di pesce" Non metto in dubbio la qualita' del mezzo, che in ogni caso ha dei difetti: -Fragilita' dell'avantreno -Frizione che lo rende troppo pacioso nello spunto da fermo -sbilanciatissimo sui salti tende ad andare in stallo I motori migliori, si sa', sono da sempre i Zenoah ma sia sul Carson che sul Baja non sono presenti
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |