| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
| CRASH !!! AIUTO !!! S.o.S.
Salve.... Oggi sono in lutto.... Il mio Ely si e distrutto.... Mi serve un consiglio ed un aiuto e' solo voi potete darmelo ! Allora il 4 gennaio 2009, stavo usando il mio Ely ( HELEX ) dietro casa mia, non cera vento, tutto andava per il meglio, su, giu', destra, sinitra, ecc ecc. Ad un certo punto, lo faccio volare all'indietro cercando di fargli fare un inversione ad U', solo che ad un certo punto inzia a prendere velocita, a tal punto da nn riscire piu a controllarlo con conseguente CRASH..... per fortuna e caduto sull'erba e non gli e successo niente.... OGGI 5 gennaio 2009, vado da mio fratello a zevio.... Provo l'ely dietro casa sua, tutto andava per il verso giusto, fino a quando riprovo a fare la manovra ad U', l'ely prende velocita e si skianta contro al.... scusate... e dura da dire.... contro ad un muro... Fusoliera K.O., Albero rotore esterno K.O., Piatto oscillante K.O., Albero rotore interno K.O., Barra stabilizzatore K.O. Insomma un disastro.... Mi seve qualche consiglio !!! Perche facendo quella manovra l'ely si e comportato cosi ? A qualcuno e gia successo una cosa simile ? Dipende dal baricentro ? Ok ora vi lascio... spero di avere qualche risposta... Ultima modifica di GIUppY83 : 05 gennaio 09 alle ore 19:01 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
l'unico consiglio che ti posso dare è di continuare a volare normale, imparare la manovra al simulatore e poi provarla in un campo apertom ad alta quota, non dietro ad una casa...non ti è bastata la prima volta a capire che quella manovra non ti riesce bene e che non è da provare in quel modo? non è una critica, per rompere così gli hely... il bari pò essere, prendi nella flybar e alzi...se è cabrato, può essere un problema... se però normalmente vola bene, significa che il problema sono i pollici |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2008 Residenza: A casa del culaz nel Weekend
|
Grazie per la risposta. Puoi consigliarmi qualche simulatore buono, dove si possano usare ely di piccola media taglia ? Esistono manuali online e non, dove spiegano gli eventuali problemi di Volo, nomi tecknici delle parti meccaniche ed elettriche, e le tecnike di guida da evitare in modelli piccoli a 4 o piu canali (magari in italiano) ? Ultima modifica di GIUppY83 : 06 gennaio 09 alle ore 14:30 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
(N.B. non sono in ordine di qualità! Qualcuno si trova meglio con il Real Flight, altri con il Reflex... altri ancora con il Phoenix) e vanno comunque tutti bene! Per quanto riguarda manuali, l'unico valido che io conosca è il "Manuale dell'elicottero R/C" di Massimo Aita, non è on-line bensì un libro! In ogni caso ti consiglio vivamente di non provare manovre per le quali non sei esattamente a conoscenza delle eventuali reazioni in caso di "manovra errata"! Questo te lo dico perchè, da come hai descritto l'evento, stavi usando il modello nelle vicinanze di fabbricati, il che non è il massimo della sicurezza! Meglio uno spazio molto libero, meglio ancora un campo volo con qualcuno che ti possa aiutare! Leggo che tuo fratello abita a Zevio pertanto non saresti lontano dal campo volo di Bovolone, dove troverai elicotteristi preparati e disponibili ad un consiglio.
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex Ultima modifica di CGTeam : 06 gennaio 09 alle ore 14:41 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |