| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
| Freni sul comando motore..?
Salve, ho gia fatto una richiesta uguale sul forum alianti e in una risposta si parlava di f3k e quindi ho pensato di rivolgermi direttamente a voi. Ho un'aliante motorizzato da usare per f5j, dopo la quota di pochi secondi vorrei staccare il motore e comandare sullo stick dello stesso i freni in modo da dosarli millimetrici. la radio è nuovissima e ancora da accendere è la mc22s se qualcuno conosce la procedura..... Grazie e buone feste a tutti. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-09-2006 Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
![]() |
vedrai che chi vola e-f3k lo avra' gia' fatto.... dicono che questa radio e' ultrasemplice e fa di tutto...
__________________ SPINBALLS F3K addicted Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Premetto che uso la JR PCM9x2 che è molto simile alla mx22. Se non ricordo male ho fatto tutto usando semplicemente il sistema butterfly. Ora sono fuori casa, quando rientro questa sera ti guado le impostazioni.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2008 Residenza: Prato
|
La mia radio è la mc22s. cmq penso che ci voglia un'interruttore esterno che stacchi il motore e trovare il programma che metta i freni sullo stick. essendo il mio aliante con naso estraibile potrei usarlo anche come sistema si sicurezza mentre mi preparo al volo... Grazie e buone feste... chi vola il primo dell'anno vola tutto l'anno???? |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il "programma" si chiama butterfly. Buon anno anche a te.
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Citazione:
Anch'io aspetto con curiosita' la tua soluzione della doppia funzione dello stick motore... qualcosa non mi torna, sopratutto con i moderni regolatori (i vecchi interruttori lo avrebbero permesso)... la funzione "butterfly" non mi sembra sufficiente. ![]() Sergio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
vuoi sapere come si imposta per fare in modo che con un solo click si disattivi il motore e il suo stick da quel momento comandi il butterfly? vado e torno.
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
Ho controllato. nella mia radio è bastato settare il MOTO.HOLD con il bottone BTF (cioè Butterfly). In quel modo, con un click (quello del butterfly, contemporaneamente disattivi il motore e attivi i freni). p.s. Passo precedente al tutto: andare tra i settaggi principali della radio e sotto la voce DeviceSel mettere sotto la voce MOTO lo SPOISTK (Spoiler Stick). Fine
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |