| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
| marana line
visto che il nostro campo di volo cittadino grazie alle notevoli pioggie è ora provvisto anche di mega marana (in romanesco fiumiciattolo, grande pozzanghera), perchè non costruirsi uno scafetto? assolutamente niente eliche sommerse e, con l'intento di non comprare manco una vite, parte l'affettamento di avanzi di poliuretano da edilizia ed incollati su un pezzo di polionda. ![]() ![]() con la torretta appoggiata ![]() ![]() il regolatore è legato ad una piastrina di alluminio che funge da dissipatore ![]() vista dall'interno della torretta ![]() e dall'esterno ![]() la copertura degli scafi è in plastica da 1mm ![]() il timone è snodato per i bassi fondali ![]() con il nastro da pacchi colorato si migliora un po' l'estetica |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
altre foto ![]() ![]() ![]() il collaudo è andato molto bene: apparte una forte tendenza a girare a sinistra il modello è molto veloce. purtroppo dopo pochi passaggi mi sono fatto prendere la mano è l'ho cappottato! il regolatore non ha gradito il trattamento e il gioco è finito li. ho aggiunto 2 spiedini che tengono dei galleggianti laterali e alla prossima ritento il collaudo. ho usato il motore che vedete nella foto (con la tripala cox 5x3 101W a 12A!), un reg da 25A, un servo da 9g e una lipo 2s da 1600mA. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
spero di recuperare il reg altrimenti ne metto un altro: tanto di "cinesini" ne ho ancora! il prossimo lo voglio aprire e proteggerlo (tranne i dissipatori) con una mano di vernice o resina bella densa, far asciugare e richiudere....chissà che lo protegga dall'acqua.... tanti auguroni anche a te e famiglia!!!! | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| YouTube - marana line: il collaudo come si vede dal video non sente il timone che è snodato: devo provare a mattere una molletta che lo tenga immerso rendendolo sempre efficace e che, in caso d'urto, si possa alzare.... il regolatore l'ho smontato, aperto, protetto con 2 mani di vernice alla nitro ed ha fatto il suo dovere. ![]() anche i galleggianti si sono rivelati utili in un paio di occasioni, non belli ma utili. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Disassa quel motoreeeeeeeee il timone essendo pesante va benissimo così (anzi se si alza un poco con la velocità fà meno attrito e guadagna braccio di leva). Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - Hydrorcmania |
Scusa, ma dove lo stavi provando? E' un "laghetto" temporaneo, dovuto solo alle piogge o c'è sempre? Grazie, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
| | |
| | #9 (permalink) Top | ||
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
) formatosi in seguito alle piogge torrenziali di due settimane fà ...Citazione:
Buon Anno Francesco (come rosico che non mi fido a venirci a volare.....)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Peccato, dal video non sembrava malaccio. Continuerò a navigare a Tor di Quinto. Ciao, Marco
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |