| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Albano Laziale
| Scoppio ...sempre meno!!
Ho notato che su l'ultimo numero di Modellismo non si parla di scoppio...anche nell'editoriale si scusano ed evidenziano che il mercato dello scoppio si sta riducendo
Voi come la pensate? ![]() Voglio dire... a parte le preferenze di gusto(il suono ecc...)...ma parità di potenza... un elettrico costava (1 anno fa quando ho fatto il conto per motorizzare il mio cessna) il triplo dello scoppio si sono abbassati così tanto i prezzi o i modellisti hanno fatto i soldi? ![]() Ciao e auguri di Buon Natale a tutti.
__________________ raccogli differenziato ...così viene bruciato |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
I discorso prezzi non è tanto determinante quanto lo è invece la "sfaticatezza" dilagante, se pensi che per alcuni (direi molti) persino pulirsi il modello a fine giornata è una "faticaccia"... ![]() aggiungici anche le altre "torture" quali carburazione, antimiscela, e così via... e il gioco fatto. La prova del 9 sta nel fatto che anche tra gli elettricari, i modellisti sono sempre meno, mentre gli aerogiocattolari (parlo di gommoli RTF) proliferano... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
e questo poi chiude anche tutti gli altri discorsi...... e come sempre (ora inizia la battaglia :-)) ...sono gli elettricari che si girano al rumore di uno scoppio... mai il contrario... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-02-2005
| Citazione:
W lo scoppio, anche se ho l'impressione che con i tempi che corrono saremo sempre di meno. sul mio campo sono sempre solo io a volare con lo scoppio!!
__________________ TIMONA | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2008 Residenza: Albano Laziale
|
il rischio è che tutte le taglie medio piccole si elettrizzino
anche le case produttrici ultimante non producono grosse novità a scoppio su quese taglie
ma addirittura ho visto un trainatore per alianti maxi ...su Modellismo
tutto elettrico
ho dei modelli elettrici anche a ventola mi ci diverto parecchio ma cacchio per dimensioni di un certo tipo ce vole la broda! Ohps sorry romanata! ![]()
__________________ raccogli differenziato ...così viene bruciato |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Per quanto mi riguarda possono continuare a produrre sempre i soliti vecchi motori... vanno più che bene così! Basta che non tolgano anche quelli | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
sì il mercato dello scoppio si stà riducendo anche però grazie ai nuovi motori e batterie lipo sempre più potenti e performanti, e che se acquistai in cina sono concorrenziali con uno scoppio, io come sento parlare di modello elettrico mi viene l'orticaria, l'elettrico lo accetto solo sui veleggiatori ed elicotterini, io continuo ad essere fedele allo scoppio, ma mi stò spostando sempre più sui benzina, vuoi per le dimensioni dei miei modelli min 180 cm aa, vuoi perchè la miscela per i glow e sempre costosa, poi per la facilità e AFFIDABILITA' dei benzina, e ulrimamente anche il costo, un buon 26 cc benzina costa uguale di un omologo a glow, se comperato sempre in oriente ovvio..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |