| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: vicenza
| info proggettazione aliante
ciao ragazzi,dopo molti anni di inattività ritorno all'aeromodellismo e ho deciso di farlo di sana pianta mettendo alla prova la mia memoria in fatto di costruzione modellistica. Mi sono procurato quindi vari libri tecnici per la proggetazione di alianti veri,li ho letti e riletti e adesso voglio mettere in pratica concetti nozioni ecc. Il mio obbiettivo è di realizzarne uno acrobatico con un'apertura alare di 2,5 m. con ali in polistirolo. Volevo consigli sui profili alari da utilizzare sia per la parte alla radice dell'ala sia per l'estremità. Inoltre volevo sapere se il programma profiliv2 è attendibile e se vale la pena registrarsi o procurarsi la versione pro. Beh per ora basta così....avrei altre domande ma andiamo con calma! attendo news,ciao a tutti e grazie. Michele |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
del volo a vela ti dia un pò di dritte.....profili è un programma estremamente attendibile e vale la pena di spendere pochi euro per la versione completa.in questo sito, ed in particolare in questa sezione, si è spesso parlato di alianti acrobatici e troverai, utilizzando il tasto cerca, moltissime pagine che possono già darti delle buone indicazioni costruttive....inutile che io ti stia a citare i nick name dei più bravi, semplicemente fai una ricerca e vedrai che troverai parecchie cosette e anche qualche buon progetto. all'inizio della sezione inoltre trovi un 3D intotalato FAQ.....fatti un giro.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2007 Residenza: Margone
|
se ti piace progettare c'e' anche questo bellissimo treadh http://www.baronerosso.it/forum/aero...con-xflr5.html
__________________ di voli....... ma non solo Marco |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: vicenza
|
A proposito di profiliv2 volevo sapere se c'è molta differenza tra il programma corredato di registrazione e quello pro per il quale viene fornito il cd,anche dal punto di vista evidentemente degli importi per averlo (10 il primo per la registrazione mi sembra e non sò cosa per l'altro). Saputo questo perfezionerò l'acquisto di una o l'altra versione. Intanto mi sono fatto un bel giro nel forum e ho reperito un bel po' di informazioni ascoltando il consiglio di porcu69, ciao ragazzi alla prossima. Michele |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
La versione Pro non saprei proprio, ma credo che abbia delle funzione che....come dire....non fanno per me!
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |