| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | compatibilità riceventi in 2,4
Non ho trovato niente al riguardo.. Domandina semplice per gli ESPERTI.. Se compro un modulo da 2,4 giga e lo metto sulla mia futaba(naturalmente compatibile) vanno bene tutte le riceventi o sono obbligato a comperare solo quelle della marca del modulo in questione. In poche parole sono libero di scegliere la ricevente che voglio come più o meno si fa con le radio in 40 mHz o no? Se no .....è una bella fregatura sto 2,4 giga anche se forse da meno problemi con i disturbi... Se è così tengo la 40 Mega tanto fra un po' sarò da solo e quindi... ![]() Grazie delle risposte Ciao Ago |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli . | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| UserPlus |
Come sospettavo allora Se comperi una data marca sei obbligato a comperare le sue riceventi.. Per me è una fregatura sotto un certo punto di vista... Va ben per ora vado avanti di 40 Mhz visto che ho più di 20 riceventi!!! Anche se i 2,4 hanno i loro vantaggi. Grazie per la risposta Flash 70 Ciao Ago |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
| consiglio....
Se posso consigliarti, fatti un modulo Tx della Spektrum (in fondo è stata la prima...) con una spesa ridicola e comincia a prenderti le relative riceventi; in questo modo avrai compatibilità in futuro con le radio JR da 2.4GHz. Per fare concorrenza aggressiva alla Futaba, i prezzi dei moduli Tx compatibili Futaba sono proprio bassi, guarda qui: DSM2 Air Modules Futaba - DDSM2 Ciao
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus |
Si si ho visto i prezzi.. Per quello chiedevo.. Ma se non posso poi scegliere la ricevente che più mi aggrada non ha molto senso per me in questo momento..Visto che volo quasi solo con alianti e la vecchia 40 mhz non mi ha dato mai problemi di disturbi.. Magari tra un po di anni quando dovrò cambiare la tx ci penserò sopra... E' come coperare un'auto e doverci per forza mettere la benzina di quella marca...non ha molto senso..vi pare?niente concorrenza e se vuoi cambiare ricevente devi cambiare completamente sistema compresa TX. ![]() Grazie dei consigli comunque Ago |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus |
Daccordo che avveniva con il PCM. Ma avevi sempre la possibilità di usare con la stessa trasmittente tutte le riceventi in PPM..con un semplice CLICK.. ![]() Mmmmmmmm.. ora con il 2,4 c'è da pensarci su... Non mi viene così fretta di cambiare per il momento.. Vedremo come si evolve la faccenda. Ciao Ago |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
http://www.jetimodel.cz/cze/montaz_duplex/MC-12.pdf | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
oppure puoi fare come ho fatto io, modulo 2,4 collegato alla presa allievo maestro ![]() Se voglio i 2,4 li attacco, altrimenti vado con i classici 40MHz. Il fico è che quando attacco il 2,4 mi spenge automaticamente il modulo a 40. un po' di foto: Picasa Web Album - fra - Multiplex Evo... ciaooo |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus |
Si avete ragione visto che si usa la tx in possesso.. Ma mi da un sacco fastidio dover per forza comperare una ricevente di quel determinato marchio(riferimento casuale a qualsiasi marca ovviamente)solo perchè uso un modulo di quel determinato marchio.. Visto che di riceventi sui 40 ne ho un bel po'...magari aspetto un po' e vedo cosa succede al mercato.. Tanto è che cambino qualcosa e.....non va più bene neanche quello che propongono oggi. Pensate a quelli che hanno appena comperato il modulo sintetizzato ed ora è già obsoleto visto che molti di loro passano ai 2,4.. Boh osserverò e vedrò.. Ciao Ago Grazie per gli interventi comunque. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |