Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 08, 23:58   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-01-2008
trainer 46 - castello motore

Salve,
sto montando un trainer 46 della jamara e ho notato che ha il castello motore inclinato di circa 45°.
Sicuramente sarà stato collaudato in questo modo, pero vorrei mettere il motore dritto (la testata in verticale), non è che vado ad alterare qualche equilibrio?
Il supporto motore in dotazione è in alluminio pero ho visto che mettendoci un "supertigre G51 ring" i fori che andrei a realizzare (per bloccare il motore) sfioreranno o potrebbero sfondare la parete interna del supporto. In pratica il motore ci va un po larghetto nel supporto. Possibile che questo sia un supporto per motori più grandi? un 8,5 è gia un po' super per quest'aereo. o ci sono altri accorgimenti che io non so?
Inoltre, il supertigre va con nitro al 5%, se dovessi usare il 10% che potrebbe succedere?
ciao
meteorite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 08, 13:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da meteorite Visualizza messaggio
Salve,
sto montando un trainer 46 della jamara e ho notato che ha il castello motore inclinato di circa 45°.
Sicuramente sarà stato collaudato in questo modo, pero vorrei mettere il motore dritto (la testata in verticale), non è che vado ad alterare qualche equilibrio? Fondamentalmente no, perchè non dovresti variare molto l'asse di trazione......
Il supporto motore in dotazione è in alluminio pero ho visto che mettendoci un "supertigre G51 ring" i fori che andrei a realizzare (per bloccare il motore) sfioreranno o potrebbero sfondare la parete interna del supporto. In pratica il motore ci va un po larghetto nel supporto. Possibile che questo sia un supporto per motori più grandi? un 8,5 è gia un po' super per quest'aereo. o ci sono altri accorgimenti che io non so? strano che il 51 ci stia largo, ma se fossi in te, non monterei mai il motore con dei fori del genere, prendine uno nuovo in nylon.....
Inoltre, il supertigre va con nitro al 5%, se dovessi usare il 10% che potrebbe succedere? leggerissimo aumento di potenza, maggiore usura, il 5% invace va bene e basta a dargli un minimo più regolare
ciao
Ciao Alex
Rispondi

Bookmarks