| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2008 Residenza: castiglione dei pepoli
| confusione totale, bisogno di un consiglio
confusione totale... che prendo? arriva natale, ho deciso di regalarmi un macchinina nuova!!! dato che avrei da girare sia su sterrato ( pista da cross, e vari campi) e anche su pista ( piazzali, parcheggi e qualche pista vivino a bologna-firenze) volevo un consiglio su un modello divertente... io avevo puntato su: - hpi baja 5b ss per sterrato, oppure: - serpent 1:10 o 1:8 oppure che mi consigliate? so che è una domanda un po del c***o ma nn so dove battere la testa ![]() grazie dei consigli |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
è proprio li il problema nn so decidermi sarei intenzionato a fare gare per adesso, avevo trovato una serpent in scala 1.10 che mi piaceva molto, è la 710, a 500 euro, senza motore e telecomando, come modello ne ho sentito parlare bene, voi che ne pensate.....?e la baja a 1000... completa di tutto..... andavo su una di queste due, oppure la serpent 960 a mio parere fantastica!!! quanto spenderei a mettere su un modello da pista (dei due elencati) decente da gareggiare? premetto che nn sono nuovo del modellismo, anzi ci traffico da quando avevo 7 anni ma sono sempre stato sull'off e con modelli abbastanza scadenti... e volevo provare un po la pista, quindi punterei in prevalenza sull'on.... poi ho sentito che il baja nn ha delle gran prestazioni... mi sbaglio?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
|
li trovi entrambi i modelli sicuramente a 300 euro in meno. Comunque devi scegliere se motore glow (piu prestazioni, piu manutenzione, piu problemi) o motore a miscela tradizionale prestazioni quasi dimezzate, poca manutenzione, relativamente meno problemi)
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
ciao,se posso vorrei darti un mio parere:la 710 a 500 euro è una pazzia,primo perchè è un modello vecchio,secondo perchè con quella cifra ti compri un modello di ultima generazione su scala 1/8.la serpent 960/08 è sicuramente un ottimo modello,non potrei dire il contrario visto che sono passato da mugen a serpent...sicuramente molto difficile da trovare il giusto set up ma una volta messa giù come si deve va benissimo.insomma non è per tutti.comunque per rispondere alla tua domanda sui costi,io direi:macchina sui 500/600 euro,motore un bel sirio CL7 sta intorno ai 380 completo di scarico,servi due hitec da 60 euro l'uno oppure due sanwa da 110 euro l'uno,radio sui 150 euro a stare sempre su hitech oppure 380 per una KO,gomme 20 euro al treno,carrozza 30 euro la zytech,avviatore 80 euro,miscela 65 euro 5 litri,candele 6 euro l'una,set up 150 euro,piano di riscontro 20 euro,varie ed eventuali a tua discrezione. scusate se ho dimenticato qualcosa.
__________________ christian cavicchioli |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2006 Residenza: bologna
|
scusate dimenticavo:se la cifra ti sembra elevata si può risparmiare molto andando sull'usato,però bisogna sapere da chi si compra e cosa si compra.le fregature sono sempre dietro l'angolo,meglio informarsi bene con chi si ha a che fare.
__________________ christian cavicchioli |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | ma
la 710 a 500 euro e un furto ma per il resto e una macchina super competitiva che non a niente da invidiare a nessuno e sopratutto devi avere le palle per fare l assetto di quel mezzo.ma a parte quello devi decidere che categoria vuoi 1/10 e una cosa 1/8 sono altre cose vanno dipiu ma costa di piu di manutenzione gomme e benzina sopratutto benzina telassicuro.poi ci sono altre marche io uso per (adesso)xray nt1 ed mi sembra un buon mezzo buone plastiche ecc ma se decidi per le 1/10 ce anche la kyosho rr che e un bel mezzo le prestazioni sono tutte li .se invece decidi per le 1/8 prendi mughen la gommi matrix e vai in pista. perche se alla fine devi andare al piazzale non so se vale la pena.se poi ti vuoi proprio divertire spendendo poco di manutenzione io o appena fatto delle gare con la spada ed non e male un po scarsa di motore ma su una pista lenta ti puoi divertire con poco e ti insegna a guidare con lo scatto libero .
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
bene... girando su ebay ho trovato: -3,5cc GRP Tuned .21 Pista GT01K-21ON completo di scarico omologato efra a 280euro -mugen mrx4x a 450euro - telecomandi a casa ho un futaba... credo vada bene -e cassetta avviamento a 65 euro... che ne dite? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |