| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
| Superstar EP o Easy Star?
Sono indeciso tra questi due modelli, il superstar sembrerebbe più avanzato ma anche più difficile e (forse) fragile del rinomato Easy Star, sicuramente più facile e credo più robusto... che ne dite? Quale è la scelta migliore per chi come me , per forza di cose e non per scelta, si trova a dover imparare da solo, anzi con il solo supporto del forum? Grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2008 Residenza: SV....CN....
![]() | Citazione:
![]() E poi sarebbe ancora meglio trovassi un campo volo vicino a casa tua,,,,l aiuto di una persona piu' esperta ti sara' senz altro utile,,per le piccole malizie che non si trovano scritte su un forum..
__________________ Ciao Daniele ------- ------Aurora--------------
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta, scusa se non sono stato chiaro, io intendevo il Superstar EP della Hobbico che è ad ala alta, questo qua: Superstar non sapevo ce ne fosse uno con lo stesso nome ad ala bassa, scusa di nuovo per l'equivoco ![]() Per il campo di volo ok, sono d'accorod con te, ma siccome è da un anno che ho voglia di andarci ma non ci riesco per motivi che non stò a spiegarti ecco che voglio comunque partire, perchè un ora in un bel prato dietro casa me la posso permettere molto più spesso di una trasfera a decine di km per diverse ore, tutto qua, come avevo scritto non è una scelta personale ma una condizione oggettiva. Credo che andrò cmq per l' Easy |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: savona
|
Se hai la possibilita' di usare un simulatore ti puo' aiutare parecchio....io ho preso l'easy star e sono contento della scelta.....e' lunico modello che ti permette di imparare....oltretutto e' molto robusto,il che non guasta...lo porti in quota e lo fai veleggiare piano piano....se fai bene il baricentro va' da dio...! provaci...e poi ci fai sapere come e' andata....! Se non hai campo di volo nelle vicinanze..( come il sottoscritto ) trovati un bel prato distante da case e strade...! La sicurezza prima di tutto... ciao e in bocca al lupo |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli Vale! Il prato l'ho già trovato, anzi più di uno visto la zona dove vivo ![]() Quello che mi attira dell'Easy , oltre alla decantata robustezza, è il fatto che tutti lo descrivono come una via di mezzo tra un aereo e u aliante, nel senso che spento il motore si può veleggiare quasi come un aliante vero, con il motore invece si vola quasi come con un aereo, dovrebbe quindi farmi provare in maniera abbastanza precisa le diverse difficoltà e soddisfazione del volo con e senza il motore, per consentirmi di decidere meglio in futuro quale strada prendere ![]() In realtà sarei tentato anche da altri ad ala alta, come Easy Cub e MiniMag ma ormai l'EasyStar è in fuga... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Rivenditore - Elysalento | Citazione:
Chiaro: è un trainer ad ala alta con tutti i suoi difetti, ma è il migliore che puoi trovare. Unico consiglio: legagli con un fil di ferro le ruote che, se voli sull'asfalto come facevo io, cangura per 3 giorni di fila a discapito di un certo numero di eliche, almeno fino a che non diventi veramente bravetto. Quando atterri veramente bene e, tolto il fil di ferro non canguri più, è ora di porlo in cantina e passare ad altro
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2008 Residenza: savona
|
Ciao....Io l'ho appena provato l'easy mi sono fatto 2 pacchi di batterie da 8 celle ni-mh e fra volo motore e volo veleggiato mi sono divertito quasi 2 ore....premetto che era il mio primo volo.....! buon divertimento |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Il mio me l'hanno consegnato all'ora di pranzo prevedo un fine settimana "volante"... meteo permettendo ![]() Complimenti Vale ! Per essere i primo volo due ore non sono mica male
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |