Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 14:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-12-2008
radiocomando di serie sst stadium + pile

salve a tutti volevo chiedervi (visto che siete sempre gentilissimimi a rispondermi) quale radiocomando a volantino esce di serie sulla sst e un'altra cosa importantissima sono le pile, escono nel radiocomando o sono a parte? quali e quante ne sono?nel radio? nel ricevente? bhe insomma spiegatermi un po e quali mi convenga aquistare?

P.S. non vedo l'ora che arrivi!!!

vi RINGRAZIO anticipatamente!

Donato!
DONYna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 17:18   #2 (permalink)  Top
User

wua ragazzi nessuno mi risp:u nsure:
Vecchio 08 dicembre 08, 18:58   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Johnny25

Data registr.: 20-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da DONYna Visualizza messaggio
quale radiocomando a volantino esce di serie sulla sst e un'altra cosa importantissima sono le pile, escono nel radiocomando o sono a parte? quali e quante ne sono?nel radio? nel ricevente? bhe insomma spiegatermi un po e quali mi convenga aquistare?
Le pile normalmente ce ne vogliono 8 nel radiocomando e 4 nella ricevente sulla macchina, ti consiglio di utilizzare delle ricaricabili e, a fronte di pericolose perdite di controllo del mezzo a batterie scariche o disturbi radio, di installare un "fail safe" che è un circuitino da inserire nella ricevente e che in caso di problemi di batterie o di segnale radio frena la macchina x evitare che se ne vada per i cavoli suoi!!

Per il radiocomando non lo so, sulla mia SSB è arrivato quello a stick e non quello a volantino.

Ciao
Johnny25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 20:58   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Johnny25 Visualizza messaggio
Le pile normalmente ce ne vogliono 8 nel radiocomando e 4 nella ricevente sulla macchina, ti consiglio di utilizzare delle ricaricabili e, a fronte di pericolose perdite di controllo del mezzo a batterie scariche o disturbi radio, di installare un "fail safe" che è un circuitino da inserire nella ricevente e che in caso di problemi di batterie o di segnale radio frena la macchina x evitare che se ne vada per i cavoli suoi!!

Per il radiocomando non lo so, sulla mia SSB è arrivato quello a stick e non quello a volantino.

Ciao
quello che esce a stick è il Jaguar T2P a stick???????? se si quante pile ci vogliono in questo tipo???

GRAZIE ANCORA
Vecchio 09 dicembre 08, 21:00   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di GERICO80

Data registr.: 12-06-2008
Citazione:
quello che esce a stick è il Jaguar T2P a stick???????? se si quante pile ci vogliono in questo tipo???

GRAZIE ANCORA
Sempre 8 stilo.
Vecchio 09 dicembre 08, 21:14   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Sempre 8 stilo.
QUINDI ESCE IL DI SERIE IL JAGUAR T2P?
Vecchio 10 dicembre 08, 12:58   #7 (permalink)  Top
User

ragazzi nel telecomando jaguar t2p a stick ci entrano quei pacchi da 1,5v (quale?) o solo pile sfuse????? e sulla macchina quale pile devono andare???
Vecchio 10 dicembre 08, 13:10   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
ragazzi nel telecomando jaguar t2p a stick ci entrano quei pacchi da 1,5v (quale?) o solo pile sfuse????? e sulla macchina quale pile devono andare???
nella maggiorparte dei radiocomandi ci vanno 8 stilo AA da 1,5 volt, oppure 8 stilo AA da 1,2 volt ricaricabili (consigliate)
sinceramente ti consiglio di cominciare con un radiocomando a volantino e non a stick.

per la ricevente (quella sull'auto) ci possono andare:
-4 stilo AA da 1,5 volt ( 1,5 x 4 = 6 volt ---sconsigliato)
-4 stilo AA da 1,2 volt ricaricabili ( 1,2 x 4 = 4,8 volt ---sconsigliato)
-5 stilo AA da 1,2 volt ricaricabili ( 1,2 x 5 = 6 volt)

ti consiglio i pacchi ricaricabili da 5 celle gia' fatti, li trovi sul mercato a 15€ nelle forme che piu' si adattano al tuo alloggiamento della macchina.
non scendere mai sotto i 6 volt a 1600 mAh
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 13:24   #9 (permalink)  Top
User

cioe scusa? la mia è un'sst rtr quindi gia bella è fatta ... e ci vanno 5 pile nella ricevente invece di 4??? devo fare delle modifiche per farle entrare 5??? io sono inespertissimo ma ho tanta voglia di imparare!!! poi cmq per ora non vorrei spendere altri soldini x cambiare radiocomando ecc..
io ho chiesto quello a volantino ma sul sito mi ha detto che esce quello a stick!!!!

cmq la macchina mi arriva venerdi quindi non so se ne entrano 4/5 ecc..

poi un'altra domanda vorrei fare anzi 2:
1 quanto tempo durano le pile(+o- in ore)??
2 per il rodaggio in quanto tempo finiscono i 2 serbatoi senza accellerare???
e altri 2 comminando pianissimo???

scusa ma ho voglia di sapere moltissime cose e di essere pronto!!! e di imparare

grazie
Vecchio 10 dicembre 08, 13:43   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
- il pacco è fatto di 5 pile piu piccole delle normale AA 8piu tozze e meno alte disposte in vari modi)
-le pile dipende da che servi hai e come usi la macchina. In medio un'ora continua un normale pacco da 1800 mha
-i pieni del rodaggio sono una seccatura perchè dureranno in medio 15 minuti l'uno (fai che correndo dura 6 minuti)
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks