| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-03-2006
|
Mi sa che la misura giusta è 3.17mm (vedi gli alberini del dremel). Prova a cercare i punzoni in qualche fornitore di materiale tecnico. Ce ne sono di tutti i diametri, acciaio indurito e rettificato. Ma se devi fare il motore da zero perchè non opti per una misura meno balorda? Gli assi da 3mm sono comunissimi (lettori CD rom). |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
Ma purtroppo al campo hanno tanti a 3,17mm ed ora per fargli un favore ho finito i miei,trovati nei motori come ricambio, sperando di trovarli, ma vedo che è difficile... dovevo tenermeli stretti | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
in un paio di lettori ho trovato guide che non entrano nelle boccole da 3mm: secondo me sono da 3.17. visto che 3.17 é 1/8 di pollice potresti provare a trovare delle punte da trapano da 1/8 in qualche ferramenta ben fornito, sempre se il costo ne valga la pena.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() EDIT: li fanno di tutti i diametri, sono in acciaio temprato e rettificato, assolutamente perfetti. Il problema è trovarli on-line.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 09 dicembre 08 alle ore 17:01 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Prova qui: Slot Car Axles and Spacers Ci cono da 1/8 e da 3/32 (quelli usati ora), quelli da 1/8 li fanno anche filettati alle estremità per un tipo di cerchio. In italia non è facile ma se cerchi all'estero ne trovi, visto che fanno gare con slotcars d'epoca che da noi non si fanno. Ciaooo p.s. Se invece conosci qualche slottista di vecchia data, ne ha sicuramente, e stai certo che non gli servono ! Ultima modifica di Barbix : 10 dicembre 08 alle ore 00:25 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |