Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 00:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
Consiglio per nuovo eli

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 32 anni e scrivo da Teramo. Da 5/6 mesi mi diletto con piccoli elicotterini economici ma sento il bisogno di un eli che mi faccia fare il salto. Mi affascinano gli elicottei di grosse dimenzioni (tipo T-rex 500 o 600) per il loro realismo e avendo letto anche qui che i grandi eli sono più "docili" sto per acquistarne uno. Il problema e che non so che modello prendere. I sopracitati T-rex mi piacciono molto ma non ne ho mai visto uno dal vivo. Voi che mi consigliate di fare ? Un 500 va bene o meglio spendere meno e prendermi un 450 sempre t-rex? Altre marche?

Grazie
Alessandro
Ale76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 01:03   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ale76 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 32 anni e scrivo da Teramo. Da 5/6 mesi mi diletto con piccoli elicotterini economici ma sento il bisogno di un eli che mi faccia fare il salto. Mi affascinano gli elicottei di grosse dimenzioni (tipo T-rex 500 o 600) per il loro realismo e avendo letto anche qui che i grandi eli sono più "docili" sto per acquistarne uno. Il problema e che non so che modello prendere. I sopracitati T-rex mi piacciono molto ma non ne ho mai visto uno dal vivo. Voi che mi consigliate di fare ? Un 500 va bene o meglio spendere meno e prendermi un 450 sempre t-rex? Altre marche?

Grazie
Alessandro
Teramo ???
Roseto qui, 31 anni.
Se hai bisogno di aiuto dimmelo pure.
Vecchio 29 novembre 08, 01:05   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

comunque vanno benissimo i Trex 450, io ne ho uno da poco più di un mese e mi ci trovo bene (a parte alcune cose che gli devo sostituire).
Poi, vanno benissimo anche i mini titan, anzi, quelli son meglio del Trex.
un classe 500 ti costa di più...
dalle nostre parti ci sta Luigi, espertissimo, che li sa settare e regolare e guida davvero da paura.
Se un giorno ti vuoi radunare con noi del club abruzzo (trovi il topic in prima pagina) faccelo sapere
Vecchio 29 novembre 08, 01:14   #4 (permalink)  Top
User

Ciao paesà

dire che ho bisogno d'aiuto è poco

Sono nella fase dell'idecisione più totale......ho sempre "giocato con piccoli cosetti presi su ebay a pochi euri e mi son divertito ma adesso vorrei entrare seriamente in questo mondo e vorrei farlo con un modello che non mi faccia rimpingere i soldi spesi....

La parte del montaggio non mi spaventa, vengo dall'automoddelismo a scoppio e di pratica con cacciaviti e brugole ne ho fatta tanta. Sicuramente avrò bisogno d'aiuto in fase di settaggio ma quello che mi preoccupa di più è la scelta dell'eli a scatola chiusa. Non riesco ad individuare il modello più adatto alle mie esigenze di principiante. Mi piacerebbe un eli di grosse dimenzioni ma è la scelta giusta? Quale modello? Booooooo....

Alessandro
Vecchio 29 novembre 08, 01:20   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

allora paesà
il problema è questo:
quali elicotteri elettrici hai guidato ? mica si tratta di modelli a 2/3 canali o addirittura coassiali ? perchè un modello a rotore di coda (sia esso un Trex o quant'altro) è mooooooolto più difficile da guidare...
Però farai pratica con il Sim (te lo procuro io).
Per il montaggio vai tranquillo, io il mio me lo son montato da solo (e poi son stato dall'esperto che mi ha impostato le curve da radio ed il passo e che mi ha insegnato tanto).
Comunque occhio ad un classe 500 o peggio ancora un 600 senza esperienza...
un 600 se ti viene addosso ti manda all'obitorio senza passare per la camera di rianimazione (non scherzo... )
Comunque appena mi arrivano Radio nuova ed il gyro rimonto tutto (per prossimo weekend dovrei avere tutto apposto) e se passi per Roseto te lo faccio vedere dal vivo il 450...
che poi c'è una differenza abissale con modelli più piccoli...io ci rimasi di stucco la prima volta che vidi un 450 dal vivo (che è mooolto diverso dal vederlo su youtube...)
Vecchio 29 novembre 08, 01:32   #6 (permalink)  Top
User

Grazie dei consigli e dell'invito a vedere il tuo 450.

Ma dalle nostre parti ci sono rivenditori che ne hanno da poter vedere?
A Teramo non c'è nulla

Comunque anche io pensavo al 450 come soluzione anche per la spesa non eccessiva. Considera che devo prendere tutto: eli, radio, servi giro. ecc.

Sai consigliarmi un buon simuatore?

Alessandro
Vecchio 29 novembre 08, 01:36   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Ale76 Visualizza messaggio
Grazie dei consigli e dell'invito a vedere il tuo 450.

Ma dalle nostre parti ci sono rivenditori che ne hanno da poter vedere?
A Teramo non c'è nulla

Comunque anche io pensavo al 450 come soluzione anche per la spesa non eccessiva. Considera che devo prendere tutto: eli, radio, servi giro. ecc.

Sai consigliarmi un buon simuatore?

Alessandro
un buon simulatore è Realflight G4 (ma costa eh,,,)
dalle nostre parti puoi chiedere a Tollo (eh non proprio dalle nostre parti...) o a Pescara, magari da Passeri.
Dovrebbe esserci un negozio anche a Pianella..
in teoria potresti prendere la radio a PEscara e il resto te lo compri online (che spendi pure meno !)
Vecchio 29 novembre 08, 11:40   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-09-2007
consiglio

cinsiglio spassionato???il t-rex 450 è il piu' pratico è piccolo ,incominci a capire i settaggi e le regolazione,se vai a terra i danni sono minimi visto i costi dei ricambi al massimo le pale che se fai hovering vanno benissimo anche in legno costo 12 euro in italia..il 450 è un poco instabile ma questo è un punto a tuo favore cosi' impari a reagire a ogni minimo movimenti dell' ely,l' unica cosa che ti consiglio è di no risparmiare sull' elettronica,un bel 401+digitale 9650 e 3 hs56(un poco lenti ma buonissimi)sul piatto e voli da dio...e calcola che è un modello cosi' commercializzato che se vuoi prenderlo di seconda mano sul mercatino fai un affare..
finotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Eheheheh.. entrate nel club degli abruzzesi allora..
io sono nato a teramo ma sono di roseto e vivo a pescara...
vabbe cmq, saltate su...
riguardo gli eli che cosa possiedi attualmente?
Vecchio 29 novembre 08, 12:42   #10 (permalink)  Top
User

Ciao, attualmente mi diverto con dei coassiali semi gicattoli con i quali ho acquisito una certa pratica. Solo che avverto i limiti del mezzo e vorrei passare ad altro di superiore.
Rispondi

Bookmarks