| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2007 Residenza: Tolentino
|
Un ringraziamento a chi può aiutarmi nel settaggio del mio extra 330s della rc system con apertura alare di 120 cm, vedere modello: EXTRA 330 S 1200 - Toflyrc Non sò come deve essere la distribuzione dei pesi, dato che posso misurarli con il calibratore della Greatplanes: Great Planes CG Machine - Airplane Balancer Grazie. ![]() ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
No forse mi sono spiegato male volevo dire il settaggio per il volo 3D, ma solo della distribuzione del peso per avere un'equilibrio del CG atto a svolgere le funzioni nel volo acrobatico 3D. Ad esembio deve essere meno cabrato, o bilanciato , o picchiato? |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Fai i primi voli in maniera tranquilla con il CG indicato...poi quando vedrai che il modello lo conosci BENE,arretri il CG(modello cabrato) in maniera GRADUALE. Ti consiglio di usare escursioni ridotte inizialmente ed usare,sulla tua radio,una fase di volo con escursioni maggiori che potrai togliere in decollo ed atterraggio...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #7 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Citazione:
Ti consiglio una motorizzazione tosta perchè il modello in ODV verrà più pesante di quello dichiarato. Ciao e buoni voli. | ||
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
per il motore del mio extra 330s ho messo un cyclon pr32 specifico per modelli da 1,5 a 3 Kg di peso solo che mi hanno consigliato male sul pacco batterie, ora ho una fightpower da 3200 3s da 30C usata solo 2 volte, ma il motore ne richiede 4 celle, ha bisogno di potenza. Anzi mi vendo la mia batteria da 3200 3s usata solo 2 volte a soli € 60,00 fatemi sapere. Comunque il modello, nel volo classico si è dimostrato stabilissimo, quasi un modello con motore a scoppio di peso maggiore. Per farlo stallare ce ne vuole, ecco perchè lo voglio settare per il 3d. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |