| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
dal momento che sto per acquistare un bruschless con picco a 18 ampere, volevo prenderci anche un variatore sui 30 ampere, peso 28 grammi... Ma poi ho pensato: e se per venti euri di differenza mi prendessi un variatore da 40 ampere??? £35g di peso) avrei un grosso variatore, che su l'arlekin fà anche ridere, ma risparmierei sull'acquisto di un variatore successivo, un giorno che volessi comprare un brushless più grosso per tirare sù un aliante sui 1,5 kili di peso... ci sono controindicazioni??? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Visto le temperature estive, visto che anche d'inverno nonostante il freddo, con assorbimenti quasi al limite si scaldano ugualmente, vuoi anche per sacrificate posizioni dove vengono alloggiati e poco ventilati.... un regolatore + grande si scalderebbe di meno e potrebbe ritornare utile per una motorizzazione + grande. Spesa e peso saranno maggiori, ma se i pochi grammi di diferrenza non sono un problema (per alcuni modelli), certamente il risparmio ci sarebbe. Anche perche' penso che l'energia sprecata in calore, e' tutto a discapito della resa e quindi ..maggior potenza. Attendo randellate, se e' il caso Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
a mio parere si puo fare, dato che l'arlechin non è un modello veloce i surriscaldamenti se si tira molto il collo al motore sono sempre dietro l'angolo. Dove non ci sono problemi di spazio o di peso anche io preferisco avere un regolatore un po piu grosso del dovuto. Ciao |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
A me sembra di no. Il sistema di acquistare regolatori maggiorati in corrente l'ho da sempre usato con i motori a spazzole ed ora ne ho comperato uno da 30 A per un piccolo motore Lipotech GT 1025 senza spazzole. Naraj. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
si ma io volevo prendere quello da 40 ampere sempre per quel motore lì!!!!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |