| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| La Tensione della mia LIPO sul caricabatterie è diversa, Entra e ti spiego grazie
Ciao a tutti, Oggi sono andato a caricare la lipo del 450 ovvero una flight power evo lite da 2100 mah ed ovviamente 11,1V attivo il processo di carica sul mio caricabatterie (multiplex ln-6015) e metto lipo charge, poi iimposto 2100 mah e 11,1v Ok parte tutto, ma arrivati a metà carica, circa 1200 mah caricati, la tensione del pacco batteria rilevata sul caricabatteria è di 13,23 volt. Volevo chiedere se fosse normale un aumento durante la carica oppure non so ho sbagliato qualcosa nella carica, grazie per una risposta |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Forse hai impostato più di 3 celle, oppure il CB è guasto. Per tre celle la tensione massima si deve fermare a 12,6 Volt. Se misuri più di 12,6 V, ferma tutto e controlla il CB. Il difetto descritto può essere molto pericoloso. Naraj. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Il rilevamento delle celle è tutto automatico, io collego la lipo e da solo mi legge 3s e io devo solo impostare voltaggio e capacità (2100) Non os perchè fa cosi, l' unico motivo potrebbe essere che l' ho caricata senza scaricarla forse non saprei... Ditemi voi spero di non distruggere la mia lipo, l' ho pagata 50 spedita e sarebbe un colpo danneggiarla, CIAO |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Se il voltometro funziona bene, sei sopra la soglia limite, hai superato i 4,40 a cella, in tal caso stacci attento xkè le lipo si possono danneggiare Cmq penso che lo strumento sia da ritarare, in ogni caso in assenza di carichi,con le celle al 100% sei sempre sopra i 4,25 volts....moltiplica per 3 e fai il totale.... |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
ehehehehe Uagliò, ma io scherzo ! ![]() ![]() Voglio perculare aregar perchè ieri mattina non è venuto all'incontro Club Abruzzo ! ![]() Comunque, mi sa che forse devo abbandonare io perchè mi tremano le mani quando uso il T-Rex, dannazione !!!
__________________ ![]() |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |