| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Catania
| Scollare gomme
buongiorno a tutti,qualcuno mi può perfavore suggerire il metodo migliore per scollare le gomme dal cerchio?dovrei scollarle e poi riincollarle facendo un lavoro migliore,ho usato dell'attak o conoscete qualcosa di meglio?
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-06-2008 Residenza: napoli
| Citazione:
con l'acetone non so ....
__________________ GRAB YOUR LIFE BY DODGE | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
girando girando,ho letto che la soluzione migliore è usare dell'acetone,cioè le ruote si mettono a mollo per un paio di ore e la colla dovrebbe staccarsi senza rovinare gomme e cerchio,ultima domanda,per l'incollaggio l'unica è l'attack gel o c'è di meglio?
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
ma per carita.. lascia perdere e compra gomme e cerchio ... perche alla lunga la colla che te metterai , si scollera sempre .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-12-2006
|
Vendono comunque dei prodotti appositi per distaccare questi collanti. Prova ad andare in qualche ferramenta o dal tuo negozio di modellismo. http://www.movo.it/upload_images/200...3_debonder.jpg Questo è uno dei prodotti in commercio. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
ciao ma stai parlando del propanone o del dimetilchetone, CH3- CO- CH3? dove hai letto questa cosa? e poi lo diluiresti con acqua o alcool? e perche non usare l'alcool isopropilico? io lo uso uso x la pulizia delle lenti e dei sensori delle reflex digitali... questo almeno è sicuro che non squaglia le plastiche... mentre il dimetilchetone è proprio usato x la lavorazione di alcune resine... x la clla l'attak non và bene xchè cristallizza ci vuole la colla apposita: Ciano per gomme medio 14gr. , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Questo è ciò che ho trovato su internet su un forum: "Per scollare le gomme dai cerchi la cosa piu' giusta e' usare l'acetone. Bisogna procurarsi un barattolo a PERFETTA TENUTA STAGNA in quanto l'acetone tende ad evaporare. Detto barattolo deve essere abbastanza capiente per contenere i cerchi con incollate le gomme. Poi si riempie il barattolo di acetone, quello che si trova comunemente nei colorifici e non quello per unghie che, oltre a costare un fottio e' anke allungato, si inseriscono le gomme coi cerchi e le si lasciano dentro circa tre o quattro ore (ma a volte basta anke meno). Tolte dall'acetone il cianoacrilato si stacca senza neppure fare fatica e la cosa bella e' che i cerchi e le gomme tornano come nuovi. L'acetone lo potete utilizzare un numero molto alto di volte, tenete presente che io uso quel metodo per scollare le gomme del fuoristrada elettrico e l'acetone e' ankora pienamente efficente anke dopo aver scollato una decina di volte le gomme. Spero di esservi stato utile. p.s.: questo metodo e' molto valido anke per recuperare delle gomme buone da un'eventuale cerchio rotto" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |