Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 01:47   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Chi conosce questo aliante ?

Ciao a tutti ,
qualcuno ha comprato e pò dirmi come vola questo aliante da termica/pianura ?

Condor Magic Thermic

JSB CONDOR MAGIC THERMIK 2800mm (MIT 4-KLAPPEN TRAGFLÄCHE!) / 2501 bis 3500 mm Spannweite / Elektrosegler / Segelflugmodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer

Differenza rispetto all'Elipsoid della Reichard o all'Alpha27 multiplex ?

grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 01:31   #2 (permalink)  Top
User

Dai ragazzi ! Nessuno che l'ha preso ?
Io quasi quasi lo prendo.....che dite ?

Andrea
Vecchio 30 novembre 08, 12:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Vedo che nessuno ti ha risposto, purtroppo neppure io so esserti di aiuto, posso solo dirti che un ARF di 2,8 mt. a quel prezzo non è facile da trovare, per questo non aspettarti grosse sofisticazioni costruttive, qualche economia devono averla pur fatta!!!
Hai fatto bene a chiedere notizie, comunque se hai necessità di un modello con quelle caratteristiche io proverei lo stesso, la mezza delusione è dietro l'angolo ma è anche difficile che si tratti di una fregatura visto che il negozio tutto sommato è conosciuto ed effidabile, poi vuoi mettere l'eventuale soddisfazione di "scoprire" un modello nuovo che nessuno che conosci ha e che magari vola anche bene .

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:31   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
E' il Condor della Scorpio, solo che ora lo vende la JSB, nn so se è lo stesso importatore con un altro nome.....
Comunque l' ho avuto, nella versione solo alettoni da 2.7 mt, vola bene, è veloce, sale con poco, ma non è un "manico di scopa" da piantare per terra, la fusoliera semiscala è bella larga ma un poco fragilina, e il comando del quota si può migliorare, occorre metterci una sqiuadretta esterna sulla parte mobile e irrovustire il tirante del servo (troppo sottile) e poi montarci almeno un 82MG.
Io l' avevo fatto elettrico con 10 celle, un BL con riduttore e con 30A saliva a 60 gradi....
Ora con le Lipo puoi stare anche 200/300 gr. più leggero, montando 3 celle e un motore da 160 gr. con KV di circa 800.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
cosi a vista non mi sembra un granchè..... ma non l'ho mai visto volare..sorry..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 15:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
buono

ciao immaginando quali possono essere i tuoi scopi, riprese e fotografie aeree.. .secondo me va benissimo.. ...è quello che fa la differenza rispetto ai vari Easy cosetti, e volatili per niente performanti..
avresti una fusoliera tale da poter mettere anche un gps + videocamera ecc..

Secondo una mia stima.. avresti un buon carico utile di max 450 grammi.. cosiderando che metti ovviamente batterie Lipo + brushless ... se usi sistemi di spinta diversi dovrai rinunciare al carico utile.

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
qualcuno ha comprato e pò dirmi come vola questo aliante da termica/pianura ?

Condor Magic Thermic

JSB CONDOR MAGIC THERMIK 2800mm (MIT 4-KLAPPEN TRAGFLÄCHE!) / 2501 bis 3500 mm Spannweite / Elektrosegler / Segelflugmodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer

Differenza rispetto all'Elipsoid della Reichard o all'Alpha27 multiplex ?

grazie
Andrea
Vecchio 01 dicembre 08, 19:59   #7 (permalink)  Top
User

Eccomi ,
vi ringrazio tutti per essere intervenuti ,

aggiornamento : l'ha preso un mio amico esperto di alianti ( fa solo alianti e ne ha veramente tanti ) : lui dice che la qualità è soddisfacente , ma non ha ancora avuto il tempo di farlo volare .

La superfice alare è un pelo superiore a quella dell'Elipsoid della Reichard , non male.....

motorizzazione ipotetica : Himax da 700 KV ( quello del Cularis ) e lipo 3s da 3000 ( batt. da 200gr ) .

Come mai ci vuole un servo in metallo per il timone di quota ?

Alternativa , su eBay USA , il mitico Bird Of Time RTF di 3mt con fusoliera in VTR , ma il mio amico di cui sopra non ne è entusiasta ( e non ha gli alettoni ) e dice che serve molta potenza per farlo salire , a differenza di un Multiplex Alpha 27 che andava su con un banare Speed 600 ridotto .....

mahhh....aspetto di vederlo in volo e poi decido ....
grazie ancora a tutti
Andrea
Vecchio 01 dicembre 08, 20:05   #8 (permalink)  Top
User

Per Faustog :

adesso che ho scoperto le riprese video in volo non decollo più senza la FCO2 a bordo !!

Visto che Natale si avvicina , che dici , mi faccio regalare la videocamera Aiptek C-100 oppure è inutile visto che ho già la FCO2 ? In alternativa ci sarebbe la fotocamera Olympus FE-20 che con batteria al litio pesa solo 105gr .... invece sono abbastanza deciso di acquistare il Co-pilot della FMA , sia per le riprese video , sia per sicurezza in caso di interferenze radio oppure vento forte....che dici , vale la pena ?

grazie
Andrea
Vecchio 01 dicembre 08, 22:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di faustog

Data registr.: 28-02-2006
ciao

ciao andrea..
La FCO2 è il minimo di qualità video.. ..per portarla a spasso non serve un modello con tali caratterisctiche ..la FCO2 pui portarla anche con un tutt'ala da 40 Euro!..
Se prendi una video camera come la Aiptek C-100 allora ok va bene il modello da te cercato.. .per la fotocamera e altre soluzioni tutte buone... ma dipende cosa vuoi ottenere, cosa vuoi fare ecc...

a dopo

Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Per Faustog :

adesso che ho scoperto le riprese video in volo non decollo più senza la FCO2 a bordo !!

Visto che Natale si avvicina , che dici , mi faccio regalare la videocamera Aiptek C-100 oppure è inutile visto che ho già la FCO2 ? In alternativa ci sarebbe la fotocamera Olympus FE-20 che con batteria al litio pesa solo 105gr .... invece sono abbastanza deciso di acquistare il Co-pilot della FMA , sia per le riprese video , sia per sicurezza in caso di interferenze radio oppure vento forte....che dici , vale la pena ?

grazie
Andrea
Rispondi

Bookmarks