Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 21:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-02-2008
Calmato Sport foto ala!

salve a tutti gli amici sul forum!

io ho un problema, ho un tiger 40 ala bassa tipo calmato prodotto dalla phoenix model
ora io devo acquistare un'ala completa per questo modello, e mi hanno detto che forse quella del calmato 40 sport ala bassa è la stessa nel senso che come fori e attacco ci siamo

ora se qualche amico sarebbe così gentile da postarmi qualche foto con i particolare dell'ala (sia foto completa, e sia il particolare dell'aggancio e della parte centrale dove poi si avvita al modello) e le foto della parte sul modello dove gli "entra l'ala"
l'ala del mio ha una pezzo di compensato abbastanza robusto al centro che si mette dentro il modello e poi si avvitano 2 bullonci...gentilmente mi postate le foto anche via mail: milleniumtech@katamail.com

grazie mille a tutti voi
Ciao
ciao

ps. se qualcuno magari anche se la vuole vendere xkè ne ha 2 mi farebbe sapere meglio !

sono accettate anche altre possibili combinazioni per fargli andare un'ala su questo modello anche di altro modello ala bassa alla fine dovrebbero essere simili .....
milleniumtech non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 13:14   #2 (permalink)  Top
User

scusate se insisto, mi fate sapere qualcosa x favore, ........solo voi potete aiutarmi
Vecchio 29 ottobre 08, 17:34   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
vedi che mi ha tirato fuori san google...

Kyosho Calmato 40 Sports assembly thread

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 00:42   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
vedi che mi ha tirato fuori san google...

Kyosho Calmato 40 Sports assembly thread
grazie per avermi postato sangoogle ma in questo caso mi aiuta poco, a me serve un ingrandimento preciso sulla parte centrale dell'ala sia dove si mettiamo i bulloncini per fissarlo sul modello e sia della parte interna del modello dove posso vedere la parte grossa di compensato che fissa dentro da una parte e poi dall'altra avvitiamo le viti....in sostanza io dalle possibili foto potrei stabile se è ok o no un'ala calmato per il mio modello
Vecchio 30 ottobre 08, 10:31   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
beh.. io ho preso il primo risultato che mi è parso utile, ovviamente non so bene cosa cerchi. Ma se cerchi in rcgroups o rcuniverse, che sono dei grandi forum internazionali, vedrai che di foto ce ne sono un infinità. poi se hai pazienza e fortuna forse le trovi.

Altrimenti ti tocca mettere mano all'ala per adattarla, non credo sia impossibile, al massimo dovrai scoprire una porzione, modificare qualche cosetta e ricoprirla di nuovo....

Personalmente più di questo non posso. Anche se probabilmente al posto tuo mi attrezzerei per rifarla da me l'ala. non credo sia un impresa titanica.

Ciaoooooo

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 11:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
non conosco nei particolari i due modelli, ma penso che come tutti i modelli gli attacchi saranno sicuramente diversi,deduco che l'ala originale del tuo modello non sia facilmente recuperabile e quindi secondo me dovresti vedere se l'ala del calmato che citi, ha piu o meno la stessa corda ed apertura alare, ed eventualmente poi modifichi la fusoliera per accogliere la nuova ala.. controllando ovviamente il DL..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks