| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-10-2008 Residenza: Napoli
| ciao A tutti, volevo chiedere se qualcunno sa risolvere il mio problema. POssiedo un motoscafo da 26cc e volevo dirvi ke pero l'elica nn gira.IO penso sia un problema di asse datemi qualche consiglio grazie!! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
I dati che fornisci sono un p'ò pochini.............Non puoi postare qualche foto ? L'asse gira se fai girare il motore o no ? Il motore gira libero o no ? Se provi a far girare l'elica cosa succede ? E' bloccata, gira liberamente o fa girare anche il motore ? Dooling: mi hai bruciato sul traguardo |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
![]()
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-10-2008 Residenza: Napoli
|
INnanzi tutto grazie per le risposte, volevo dirvi che se giro l'elica l'asse gira.Mettendo in moto il motoscafo in un primo momento l'asse gira bene, ma poi si ferma pkè la vite senza fine (quella dorata vicino alla frizione nel quale al suo interno passa l'asse) ad un certo punto diventa un po piu dura.Vi prego aiutatemi.. GRazie
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
2° mettendo in moto ed accelerando la frizione "ingrana" e fa girare l'asse. 3°vite senza fine?????????? 4°Foto della"vite senza fine" 5°Probabilmente quella che chiami "vite senza fine" si sposta,forse perchè il collegamento motore-asse non è meccanicamente giusto, questo provoca l'indurimento e fa "slittare " la frizione. 6° sono solo ipotesi basate su quanto hai descritto. Foto foto foto. Ciao
__________________ Never forget it. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Ahhhh, farò esposto alla FIA affinchè ti penalizzino con un Drive Through la pitlane Per il problema all'asse, potrebbe essere un inizio di grippaggio ? E' comunque difficile stabilire la diagnosi senza vedere il "malato". Foto foto foto ! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2008 Residenza: TRIESTE
![]() |
non ho un motoscafo, ma un monstertruck 26cc, penso con lo stesso motore che hai tu. Il problema che ci spieghi, molto probabilmente stà nella frizione, in quanto a freddo i ceppi funzionano regolarmente, ma a caldo no. Tecnicamente "Frizione cotta", cioè il materiale che sono fatti i ceppi si sono surriscaldati troppo, e quindi hanno perso la loro proprietà di grip. Fai un semplice prova, smonta la frizione, dagli una passatina con carta vetrata a grana grossa a tutti i ceppi, e poi pulisci bene, e sgrassa la campana della frizione. ....pero' .....posta la foto della "vite senza fine" Ciao Andrea |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |