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Vecchio 21 ottobre 08, 15:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Addio Frizione

raga alla fine dei conti il picco p3 mi ha fatto un casino nella frizione originale e si sono aperte le molle e consumati i pignoni...credo surriscaldati...
che mi consigliate come frizione per un motore potente???prezzi??
e tutto sano tranne gli organi interni posso cambiare solo quelli???
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Vecchio 21 ottobre 08, 15:50   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Dany80
 
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Originalmente inviato da oscar Visualizza messaggio
raga alla fine dei conti il picco p3 mi ha fatto un casino nella frizione originale e si sono aperte le molle e consumati i pignoni...credo surriscaldati...
che mi consigliate come frizione per un motore potente???prezzi??
e tutto sano tranne gli organi interni posso cambiare solo quelli???
mmmmh... che frisione montava originale?

Cosa è successo esattamente?
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DANIELE METELLI[B]
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Vecchio 21 ottobre 08, 16:07   #3 (permalink)  Top
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hai lubrificato il cuscinetto della campana? è quello originale?
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Vecchio 21 ottobre 08, 22:03   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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si ragazzi la frizione è tutta originale...la tre ceppi
i cuscinetti sono apposto...dopo dieci minuti che giravo a rincorrere buggy la macchina si spegneva e nn capivo il perche...
alla fine della favola muovendo le ruote ho capito che era la frizione bloccata...
apro e cera una molla andata e rasamenti spezzati...con ceppi un po rovinati...
che cavolo ma come mai???
che mi consigliate??
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Vecchio 21 ottobre 08, 22:26   #5 (permalink)  Top
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anche a me è successo....non avevo lubrificato il cuscinetto, la campana si è surriscaldata ed ha bruciato la molla....
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Vecchio 21 ottobre 08, 22:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fv94inter Visualizza messaggio
anche a me è successo....non avevo lubrificato il cuscinetto, la campana si è surriscaldata ed ha bruciato la molla....

ecco immaginavo...cambio solo ceppi e molle allora no???
con che li lubrifico i cuscinetti?
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Vecchio 22 ottobre 08, 01:45   #7 (permalink)  Top
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Sicuramente la campana si è surriscaldata e la molla è saltata...

Io ti consiglierei di cercare una frizione regolabile racing, ce ne sono molte e vanno tutte bene... e sicuramente sono molto più resistenti e affidabili di quelle a 2-3 ceppi normali.
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Vecchio 22 ottobre 08, 03:18   #8 (permalink)  Top
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Frizione Vario Fioroni con campana autoventilata... e vai tranquillo
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Vecchio 22 ottobre 08, 13:45   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Frizione Vario Fioroni con campana autoventilata... e vai tranquillo
quoto, pero' la campana ventilata non mi piace, tira dentro troppo sporco....
Tra tutte ti consiglio di cercarne una originale X-Ray, secondo me' e' quella coi materiali migliori.
Una cosa: quando monti la campana fai in modo di lasciare un minimo di gioco (1/2 millimetro) e metti dei rasamenti che non coprano tutto il cuscinetto ma solo la parte interna.


P.s.: non oliare assolutamente nessun cuscinetto, non e' necessario ed e' deleterio x il cuscinetto stesso.
Piuttosto mettine 2 di buona fattura che ti durano per un bel po' e fai in modo di non bagnarli con acqua quando lavi il modello.
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 22 ottobre 08, 13:52   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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Tira dentro sporco? dubito che, anche se ci sono dei fori, girando a oltre 30.000 giri al minuto lo sporco riesca a passare... anzi, è proprio girando che spazza via i residui dei ceppi che si consumano...
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