| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2008
| Inesperienza o inaffidabilita'?
Salve a tutti, posseggo due modelli di elicottero elettrici: -1 Micro 47 G Indoor della GRAUPNER e un ELYQ TWISTER EQ04. Essendo un principiante,con il primo modello non ho avuto nessun tipo di difficolta' nel pilotaggio,mi ci sono trovato subito bene, ho cominciato subito ad apprendere le varie funzionalita' dei comandi, riesco perfino a compiere atterraggi di precisione,mentre invece con l'altro, nonostante gli sforzi e l'impegno messo,riesco a malapena a farlo alzare da terra con grandissima difficolta'.Molti affermano che con quel tipo di modello bisogna fare moltissima pratica(esistono delle scuole di pilotaggio specifiche),che non si puo' pretendere di tirar fuori il modello dalla confezione e saper volare,altri ancora dicono che deve essere trimmato tutto alla perfezione altrimenti si rischia di non volare,insomma danno la colpa al medesimo.Pur essendo consapevole che in commercio ne esisono di diversi tipi e che non sono tutti uguali, alcuni sono piu' complessi degli altri,mi chiedo: inaffidabilita' del modello o inesperienza personale? ![]() ![]() :d unno:![]() ![]() ![]() Ultima modifica di cocorico'666 : 18 ottobre 08 alle ore 03:27 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Quoto Coderzone, il coassiale per sua natura se non dai comandi tende ad autostabilizzarsi, tutti gli altri per natura tendono a piantarsi per terra se non li comandi in continuazione. Ovviamente serve che qualcuno che sa volare ci dia una guardata per assicurarsi che sia trimmato e a posto. Poi tanta pazienza. Resta il fatto che questi piccoli apparecchi sono instabilissimi, Se avessi l'opportunita' di fare scuola con un 30 o un 50 la tua curva di apprendimento sarebbe perlopiu' verivcale e non praticamente piatta come con i piccolissimi.
__________________ "Donne e Rotori, gioie e dolori" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |