| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Possibile che un regolatore più grosso.........
Ciao a tutti, siccome si è bruciato il regolatore originale del minititan ho temporaneamente montato quello da 75A che avevo. A parte che quando porto a terra l'ely è una gran soddisfazione sentire il regolatore appena tiepidino anzichè bollente come il suo originale, ma mi chiedevo se è normale che si abbassino notevolmente anche i consumi delle batterie. Ho impostato il timer a 5 minuti e quando finisce il tempo tiro giù subito l'ely prima che lo faccia da solo ![]() Con il regolatore originale minititan, tutte e quattro le batteria in fase di carica si succhiano generalmente sui 1800mah, mentre da quando volo con questo regolatore, in fase di carica si succhiano sui 1500mah che credo possa corrispondere a circa un minuto in più di volo. Secondo voi è normale che regolatore più grande = minore consumo? Grazie. Ciao. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
non dipende solo dal regolatore + grande ma dalla resistenza interna dei componenti che scaldandosi meno dispendono meno energia in quanto i componenti elettrici scaldandosi impediscono alla corrente di correre libera...
__________________ vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Credo che intervenga anche la frequenza con cui opera , maggiore frequenza dovrebbe dare meno consumi . Quindi riassumendo un buon regolatore deve avere la resistenza interna più bassa possibile e magari anche una buona frequenza. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |