| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Savage XL
alcune considerazioni... il savi 4.6 da scatola ha corona da 47 e campana da 17 con motore f4.6... il savy XL ha corona da 52 e campana da 16 con motore 5.9 (ci sarebbe anche il cambio a 30 marce)... i due savy dovrebbero avere la stessa velocità. ma allora il 5.9 è + veloce del f4.6 visto che XL ha una corona da 52 e campana da 16... |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cambia molto il rapporto velocità potenza, il motore del XL ha molta più coppia del k4.6, il motore del savage x ss ha solo 3 luci ed è un motore base per far divertire il neofita, il motore dell Xl se nn erro ha 6 luci ed è molto più reattivo, molte forte ai bassi e un bell'allungo agli alti.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Ciao ho scritto male 3 marce... x il motore del X mi riferivo a F4.6 che dovrebbe avere 5 luci ed è un ottimo motore... "At the end of summer 2007, HPI released the Savage X 4.6 RTR. This model features the Force Engine-made F4.6 motor. The new F4.6 motor retains the reliability of HPI's motors while adding more power, though it is not as powerful as the K4.6." ma se il k5.9 ha tutta questa potenza xchè mettere una corona da 52? sarebbe bastata quelle da 47... se sul savy X 4.6 metto una corona da 52 ed una campana da 16 praticamente mi ritrovo sempre su due ruote a scapito della velocità finale... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ciao, come hai detto il 5.9 ha corona da 52 e pignone 17, il 4.6 ha corona 47 e pignone 16. E' logico che sia la stessa la velocità nel 5.9; è stato sì tolto un dente al pignone ma aggiunti 5 alla corona quindi le cose si annullano. Anzi il 5.9 forse andrà + lento sull'allungo in linea di massima dato che il motore fa meno giri essendo di cil più grossa, ma avrà molta + potenza. Per questo hanno introdotto la terza marcia.
__________________ Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
ed infatti la cosa non mi è chiara... x la terza marcia si ha solo un incremento del 10%... forse il 5.9 avrà anche un buon allungo e hanno messo una corona da 52 e pignone da 16 a causa che ha un maggior peso ed è + lungo del X 4.6... poi gli hanno messo delle ruote + grandi ed ecco che quindi in velocità si equivalgono... io sto sempre pensando se costruirmi un altro savy X con motore 5.9 utilizzando xrò diff bicchierini prolungati del XL o acquistare un telaio XL e farmi un XL... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Oltre ad avere un Hpi nitro Mt2 18SS ho anche un Savage SS con motore stock e cambio 3 marce, con rapporti 49/15... poi c'è un altro amico di gragnano che ha il savage x ss con un axial .28rr è un mostro....francesco ti ho scritto in mp.
__________________ Boat: NTN 400 - Mini Cat. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |