| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Consiglio bilanciamento
Salve ragazzi mi serve un consiglio su come è meglio bilanciare il mio modellino.Da quando ho messo il brushless e batterie lipo mi sono allegerito e ho preso più potenza però dalla metà gas in poi il mio modello va tutto in cabra.Sono al massimo con lo spostamento delle lipo in punta e non posso più abbassare l'inclinazione del motore(con il test delle dita sono perfettamente bilanciato)stavo pensando ad aggiungere peso in punta ma dopo in atterragio visto che faccio planare il mio mini mag quasi a motore spento non rischio di dover fare cabra picchia di continuo per atterrare visto che con poco tiro di motore il peso in punta si farebbe sentire?Voi cosa fareste?
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Guest
|
vai per gradi, verifica il bilanciamento statico (cioè metti le dita nei punti indicati dal manuale e verifica che il modello resti orizzontale), e poi passa a quello dinamico (controllo delle incidenze, in particolare del nuovo motore che su un motore come quello deve "guardare in basso") |
|
| | #3 (permalink) Top |
|
Il bilanciamento statico è ok il dinamico poco il motore guarda veramente poco verso il basso,il problema che piu inclinazione di quella non posso dare altrimenti il motore tocca nel cestello.Sono propio al limite con gli spazi e regolazioni.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
No la motorizzazione credo che sia oh è un motore keda da 1050kw che tira eliche 10x6.Il problema di modificare stà nel fatto che non riesco a scaccare il cestello dall'Epp senza danneggiare l'aereo.La parte superiore in Epp del minimag dove è incollato il cestello è sottile e rischi di rompere tutto se provo a entrare con un taglierino o altro.
|
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Che radio hai? Se hai una Mx12, una Cockpit Sx o superiori puoi usare la miselazione del gas col profondità, praticamente dai una percentuale di picchiata (va di solito dal 5 al 10%) che bilancia la tendenza a cabrare. Di solito si usa sui motoalianti che hanno sempre un profilo portante e tendono a cabrare sotto motore. Chiaramente se fai del volo rovescio la cosa devi tenerla presente..... Oppure monti una 9x5, cala la potenza, ma vai meno in cabrata, forse è la soluzione migliore fino a che non ti impratichisci. Modificare le incidenze dell' ala e del piano di quota su un Minimag è inutile, il modello vola bene così com' è, forse è vero che lo hai sovrapotenziato..... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Guest
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| |