| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-09-2008
|
Salve. Ho notato e verificato piu' volte in questi mesi che mentre sono tutti buoni nel vendere il modello nuovo, lasciano molto a desiderare nel caso si debba acquistare ricambi es. cuscinetti, frizioni, braccetti ecc. ecc. Non mi riferisco alla disponibilita' su e-bay, ma quella di tutti i negozianti . Gli importatori italiani da me contattati ( mi riferiesco a varie marche), hanno confermato di avere in casa i ricambi ma evidentemente il singolo negoziante ha dei tempi lunghi per l'invio della richiesta all'importatore e di conseguenza mediamente prima di un mese non arriva nulla. Forse il margine di guadagno è superiore sul modello nuovo e non sul ricambio? Purtroppo non tutti gli importatori accettano di vendere direttamente, perdendo comunque dei margini di guadagno e dalla lunga anche dei potenziali clienti che diversamente acquistano all'estero ! Logiche di mercato che visto i tempi andrebbero analizzate attentamente dai responsabili delle vendite Fine dell'esternazione saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
per certi versi sono d'accordo con quelli che dici, perrò devi valutare attentamente la situazione attuale. Si stanno affermando un sacco di marche che vendono poco più che gioccattoli, e la differenza tra un giocattolo e un modello serio è proprio questo, la rete di assistenza e distribuzione dei ricambi. Un buon negozio tiene solo modelli di un certo tipo dove, magari anke con tempi di attesa non brevissimi, ma pur sempre accettabili (visto che è pur sempre un hobby, non ci devi ne mangiare ne vivere con un modello) riesce ad avere tutto. Con i prezzi che i negozianti stanno iniziando a fare gli unici guadagni sui cui devono contare sono proprio quelli sui ricambi e sul materiale di consumo. Poi c'è Negoziante e negoziante e qui la storia è la solita ps: di professione non vendo modelli, la mia interpretazione quindi non è di parte... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |