| | #1 (permalink) Top |
| Rivenditore - SDModel | Spartan DS760, non capisco........
Ciao a tutti, oggi ho finito di montare il mio nuovo ely e ci ho messo su anche il nuovo Spartan che avevo preso apposta. Vado in campo, accendo l'ely faccio un po' di volo tranquillo per poter fare gli appositi trimmaggi, lo porto a terra e abbasso un po' la sensibilità del giroscopio. Fin qui tutto ok, torno in volo e già meglio ma la coda continua a sbachettare quindi lo riporto a terra e abbasso ancora la sensibilità, poi dovendo vedere un'altra cosa, scollego la batteria dall'ely e quando la ricollego con mia sorpresa trovo il giroscopio con il led che lampeggia e la coda che non funziona. Provo a scollegare e ricollegare ma fa la stessa cosa. Porto l'ely a casa provo (probabilmente senza accendere prima la radio) e funziona, torno al campo, collego la batteria e ancora niente da fare. Morale della favola, ho scoperto che quando setto la sensibilità al di sotto del 60% il giroscopio non si attiva. Questo è il mio secondo spartan e con il primo non ho mai avuto problemi di questo tipo. Per risolvere ho impostato lo switch con una sensibilità del 58% e del 62%, se per caso quando accendo l'ely, la coda non dovesse funzionare, switcho sul 62% e poi torno al 58% e il giroscopio si mete in funzione. Non riesco però a spiegarmi questo comportamento e quindi chiedo lumi. Essendo che con il primo spartan preso circa un anno fa non ho mai avuto problemi di questo tipo, mi chiedo se può essere un buco nel firmware interno del giroscopio, oppure se sono incappato in qualcosa che non so!??!?!?!? Illuminatemi vi prego ![]() Grazie. Ciao. P.S. Come radio ho una JR X9303 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
quando hai fatto il binding a quanto avevi la sensibilità? Che versione software ha il tuo spartan? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Rivenditore - SDModel | Si, è una 2.4ghz Citazione:
Citazione:
Grazie. | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
la versione del software credo si possa vedere solo con il cavetto usb. Prova cmq a rifare il binding con un gain sul gyro intorno al 10% e vedi se risolvi, altrimenti se non funziona neanche così rifai nuovamente il binding tenendo il comando di coda tutto a sx. Fammi sapere Ciao Ezio | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ho fatto tutti e due i tentativi che mi hai detto, però non ho risolto nulla. Ho notato però che quando accendo l'ely con la sensibilità del giroscopio impostata al di sotto del 60%, il giroscopio non si attiva però il led (del giroscopio) lampeggia ad intervalli regolari. A quel punto, swtichando da 58% a 62%, il led rimane acceso in maniera fissa, spegnendosi solo nel momento in cui do comando di coda. Poi ritornando dal 62% al 58% il giroscopio continua a lavorare regolarmente come quando swtichato al 62%. Sono un po' confuso | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |