Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 08, 18:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Terra Pin sul Savy 4.6... ecco il video!

YouTube - Terra Pin sul Savage X 4.6 rtr

ho avuto problemi x caricare il video su youtube... gli altri video li caricavo in formato avi, anche 600 mb i file... ma questo l'ho dovuto comprimere in mp4 in quanto in avi era 1.3 gb! ad ogni modo guardare in alta definizione...

Ultima modifica di Francescorosso : 27 settembre 08 alle ore 18:12
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 18:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Data registr.: 24-11-2006
come cavolo fai a fare video di 1,3 giga per 5 minuti, quando un film di 90 minuti in dvx non supera i 700 mega?
Vecchio 27 settembre 08, 18:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

oddio che frontale con il foratino
Vecchio 27 settembre 08, 23:57   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
come cavolo fai a fare video di 1,3 giga per 5 minuti, quando un film di 90 minuti in dvx non supera i 700 mega?
ed era anche compresso in formato Avi in Dv sarebbe stato ancora + grande...
dipende tutto dal tipo di compressione, fotogramma chiave ogni quanto, velocità in Kbit, ecc poi a secondo del tipo di compressione così ti esce. sono davvero tante le variabili che uno ci si perde...
tieni presente che un filmato di 45 minuti scaricato mi occupa 10/15 gb!
Vecchio 28 settembre 08, 00:01   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da PhoenixXx Visualizza messaggio
oddio che frontale con il foratino
se avevo paraurti in ergal li avrei già piegati... la plastica ha ammortizzato ed ha retto bene senza rotture...
Vecchio 28 settembre 08, 00:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
ed era anche compresso in formato Avi in Dv sarebbe stato ancora + grande...
dipende tutto dal tipo di compressione, fotogramma chiave ogni quanto, velocità in Kbit, ecc poi a secondo del tipo di compressione così ti esce. sono davvero tante le variabili che uno ci si perde...
tieni presente che un filmato di 45 minuti scaricato mi occupa 10/15 gb!
devi studiarti un pò le compressioni da utilizzare per creare filmati da telecamera a divx. un filmato di 5 minuti al massimo non dovebbe superare i 30/40 mega calcolando che un film di buona qualità su dvx non eccede quasi mai i 700 mega.
Vecchio 28 settembre 08, 01:41   #7 (permalink)  Top
User

tutto dipende da quello che devi ottenere... io ci lavoro anche con i video e sono abituato a trattare con 10ne di gb... lo faccio x lavoro non potrei consegnare ad un utente finale un film in dvx...

x youtube sembra strano ma il formato che mi da maggior soddisfazione è Avi tipo di compressione dv pal o cinepac, interlacciato, 4/3...

ho provato con il dvx e sebbene utilissassi un bitrate alto oltre5000kbit al secondo il filmato preso da youtube era una schifezza... e restavamo sempre a 720x576...
di solito i miei filmati erano di 3 minuti con avi 700mb ma con 5 minuti arrivavo a 1.3 gb...

ho provato con mp4 generando un file di 350mb! e addirittura noto la differenza con avi!
Vecchio 28 settembre 08, 17:28   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-06-2005
I film si possono comprimere così tanto perchè provengono da fonti ad altissima qualità. Prova a vedere i divx di quelli registrati al cinema con le telecamerine come cambia, sono delle schifezze paurose.
ha ragione francesco per deformazione professionale noi che lavoriamo tanto con i video tendiamo a comprimere il meno possibile
sanzone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 18:05   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di PhoenixXx

Citazione:
Originalmente inviato da sanzone Visualizza messaggio
I film si possono comprimere così tanto perchè provengono da fonti ad altissima qualità. Prova a vedere i divx di quelli registrati al cinema con le telecamerine come cambia, sono delle schifezze paurose.
ha ragione francesco per deformazione professionale noi che lavoriamo tanto con i video tendiamo a comprimere il meno possibile
si posso capire la deformazione professionale, ma pubblicare filmati di 5 minuti su youtube grandi quando 2 film di ottima qualità divx è uno spreco immane di spazio e tempo. non ha semplicemente senso. vi faccio vedere dei divx di 90 minuti di 700 mega di qualità eccezionale.
Vecchio 28 settembre 08, 22:32   #10 (permalink)  Top
User

scusa ma non ci siamo cosa mi fai vedere dei film del cinema in dvx?

quelli sono dei file Vob compressi....
con un qualsiasi programmino tipo dvx converter ti dà ottimi risultati...

noi stiamo parlando di film in Dv presi da telecamere e registrati magai in Dvcam o in Hd...
e questo sono due cose completamente diverse...
bene come diceva sansone... noi si cerca di comprimere il meno possibile in modo da restituire al committente un immaggine quanto più prossima all'originale.
Rispondi

Bookmarks