| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
| itio e metal detector
salve a tutti..volevo sapere un parere in merito a questo argomento.. quando capita di andare giù con quei modelli tipo elektro junior o tuttala o altri dove la cappottina è fissata con la calamita, o la batteria con il velcro.. a volte la batteria salta fuori dal suo alloggiamento, si staccano gli spinotti(io su certe batterie uso i 2mm dorati) e si perde nell'erba....spesso non è lontana dal luogo dell'incidente..ma... nel corso del mio hobby ho perso 2 batterie nell'erba o nei campi di grano\orzo ecc.. e fatti i conti, ho già lasciato a madre natura(o a qualche contadino nella mietitrebbia) circa 100...e mi girano le scatole.. a questo punto, se io acquistassi un metal detector, per mio beneficio e per gli altri del campo, riuscirebbe codesto strumento ad individuare il litio essendo esso un metallo?? individua monete a 40cm sotto il livello della terra, una batteria appena sotto i fili d'erba, non dovrebbe essere un problema... grazie a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Ma non è più semplice mettere un po di nastro adesivo per tenere la cappottina ![]() Io faccio così su un'aliante, dopo che si è tolta la cappottina e la batterie uscendo non si è staccata ma mi ha spezzato il filo della ricevente da quella volta un po di nastro adesivo e via... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |