| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Consiglio su atterragio
Salve ragazzi mi serve un consiglio non che io non sappia atterrare però oggi mi è successa una cosa strana,ultimamente ho sempre volato quando tirava un pò di vento e atterravo molto bene visto che mettendo laereo contro vento lo portavo a velocità quasi di stallo e atterrava quasi da solo.Oggi però di vento non ce ne era perniente calma piatta così mi e successo che quando atterravo l'aereo era sempre molto veloce e se diciamo le ruote toccavano terra vicino a me si fermaava tra saltelli vari circa sei sette metri dopo non che sia un problema però vorrei sapere dove sbaglio.Secondo me perchè davo troppo gas,ossia prima di atterrare davo gas a manetta virata a circa sei metri da terra tolto completamente il gas e giu ma con una decellerazione dell'aereo molto lenta diciamo che dovevo iniziare tale manovra a circa 40 metri da me.Forse dovrei iniziare la manovra di atterragio con velocità più ridotta?E' che ho paura che magari stalli mentre sono in virata e visto che faccio la manovra a quota bassa si fa presto a fare crashhhhhh.
|
| | |
| Bookmarks |
| |