| | #1 (permalink) Top |
| User | Pinza Amperometrica
Ciao a tutti, devo comperare un multimetro...qualcuno ha qualche cosa da consigliarmi? Tenete presente che non ho modelli da 1000 euro e quindi non vorrei ritrovarmi con un multimetro che valga più di tutti i miei modelli messi assieme!! ![]() ...se nessuno mi da consigli utili giuro che mi attacco a ebay e ne prendo uno da 5,99$ "professionale"....giuro!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
io ho questa Marcucci - Catalogo prodotti mi trovo molto bene inoltre ho il ultimeter Ultimeter e devo dire che e' veramente una bomba puoi anche vedere la resistenza interna delle batterie che non e' male ![]() su ebay sicuramente troverai di tutto ma stai attento. da jonathan trovi questa: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
l'Ultimeter quanto lo hai pagato? Mi lascia un po' perplesso la sua resistenza a correnti superiori ai 20A continui...testare una ventola da 60A potrebbe già essere difficile con questo strumento. Per le pinze cosa bisogna guardare di importante tra le caratteristiche? Più o meno mi sembrano tutte uguali e certamente per il modellismo sono anche sovradimensionate ( 1000V....2000A...) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Per il nostro utilizzo è fondamentale che misurino anche ( soprattutto! ) in corrente continua, cosa che quelle molto economiche non fanno!![]() Io ho quella del link di Jonathan, ma ricordo di averla pagata circa 80 Neuri dal mio spacciatore di fiducia!
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Tutti gli altri valori che vengono forniti sono importanti? Caduta di tensione, misurazione resistenza ecc... ![]() Quanto può sbarellare una pinza da 10 rispetto ad una da 200? 5%? 10%? 1000? ![]() Servirebbe un elettrotecnico qui!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sei SICURO che quella da 9.90 misuri l'amperaggio in corrente continua?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Specifiche Tecniche: Precisione: + (a% + b), garanzia un anno. Tensione DC: 200Mv, 2V, 20V, 200V, 600V Tensione AC: 2V, 20V, 200V, 600V Corrente AC: 2A, 20A, 200A, 400A Resistenza (Ohm): 200, 2k, 20k, 200k, 2M, 20M Test di continuità: 400.0 Ohm Cicalino continuo. Test diodo: Visualizzazione della caduta di tensione di giunzione del diodo: circa 0.5V~0.8V. Velocità di mis.: 3 aggiornamenti/secondo Dimensioni: 210 x 75.6 x 30 mm Peso: ca. 220g (compresa la batteria) | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
mi sembra 150 euro non capisco cosa intendi per la sua resistenza a correnti sup. a 20 a | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Secondo me significa che non la misura in continua .... Che stia per Alternate Current Ampere ?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |