| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Milano
| Post-Pista
Come promesso, ecco la seconda parte della mini ''guida'' sul cosa fare prima e dopo pista... Ecco in breve i punti che io penso siano utili!!! 1-lavare i filtri, asciugarli e riungerli... 2-smontare motore marmitta e parti elettriche (servi e scatoletta della radio/pile) e pulirli con appositi prodotti... io per le parti esterne del motore e per tutte le parti elettriche uso un cleaner apposito che sgrassa toglie l'umidità e ripsritina le connesioni elettriche!!!)... 3-spolverare il resto della macchina con pennelli o straccetti, aiutandosi con sgrassatori o simili... a macchina ''pulita'' completare il lavoro spruzzandola abbondantemente con il wd40 (anche se io uso una cosa simile ma meno unta), concentrandosi sulle plastiche e sui cuscinetti... Lasciare asciugare il tutto e poi pulire ed asciugare a mano gli eccessi!!! Questa ''tecnica'' me l'ha cnsigliata il venditore dicendo che funziona, non unge e soprattutto idrata le plastiche rendendole meno soggette a rottura, e rende tutti i meccanismi più scorrevoli e puliti!!! Che dite funziona??? 4-Pulire (sempre con pennelli e wd40) gli ammortizzatori e controllare il livello dell'olio... 5- Mettere nel motore qualche goccia di olio afterrun. 6-controllare gioco delle ruote e campanatura, e cuscinetti!!! 7-controllare batterie. Fine... Che dite??? Avete altri metodi di pulizia magari migliori??? Aspetto elvostre risposte ;). grazie per l'attenzione, Saluti, Voradhor. |
| | |
| Bookmarks |
| |